Vai al contenuto

Como, maestra incinta al sesto mese ha un malore in classe e muore

Pubblicato: 14/05/2019 09:01

Ieri è andata a scuola come faceva sempre, per le sue lezioni di storia dell’arte. Poi improvvisamente si è sentita male di fronte ai ragazzi della scuola media di Albavilla, che hanno immediatamente chiamato i soccorsi. La donna era incinta al sesto mese, purtroppo non c’è stato niente da fare né per lei né per il piccolo che aveva in grembo. Disposta l’autopsia sul corpo per capire cosa sia successo.

Le parole dall’ospedale

Dall’ospedale Valduce, in cui la donna è arrivata dopo i soccorsi, fanno sapere che “La signora è arrivata in uno stato di coma avanzato” e anche “Per la nascitura non è stato possibile fare nulla. La mamma è morta poco dopo il ricovero“. E ancora: “Con i primi accertamenti che sono stati fatti d’urgenza, sono state escluse cause neurologiche e cardiologiche, oltre ad altre ipotesi. Non è possibile invece al momento dire quale sia la causa della morte della donna e della bambina e neppure dire se ci sia un legame tra il malore e la gravidanza. È già stata disposta l’autopsia“, si legge sul Corriere. Dalla scuola, i colleghi fanno sapere che “Ora prevale la vicinanza alla famiglia e la priorità è proteggere il suo bambino. Laura era una persona disponibile, semplice e mite, appassionata nel suo lavoro. Adesso non ci sono altre parole“.

Una tragedia

Laura Forni insegnava storia dell’arte. Nel 2012, all’ospedale Valduce, aveva dato alla luce il suo primo figlio, che frequenta la prima elementare nel plesso di Albese. Ieri è andato a prenderlo a scuola il padre, Fabio.