Di nuovo in Rai, sì, ma da ospite: Massimo Giletti sarà a Domenica In questa settimana, accolto dall’amatissima zia Mara. Il conduttore torna sulla rete del servizio pubblico, che ormai ha lasciato da 3 anni, silurato dai vertici di viale Mazzini. Ma Giletti non si è lasciato demoralizzare e in questi anni è diventato uno dei volti di punta di La7, dove conduce Non È L’Arena.
Intanto le incursioni di Giletti a viale Mazzini si susseguono, tanto che qualcuno pensa possa bollire in pentola un suo potenziale ritorno a casa Rai.
Le Dannate
Domenica 19 maggio Massimo Giletti sarà in studio da Mara Venier, per presentare la sua ultima fatica letteraria: Le Dannate, libro in cui parla delle eroiche sorelle Napoli che si sono rifiutate di lasciare la loro terra.
Si tratta di un caso che il conduttore studia da tempo, quello della cittadina di Mezzojuso, che ha portato alla luce sulle mafie dei pascoli . Un argomento che Giletti ha affrontato più volte nel corso delle sue trasmissioni, l’ultimo duro scontro con il sindaco della cittadina risale proprio alle ultime puntate di Non È L’Arena. Proprio per queste indagini il sindaco siciliano ha esposto una querela nei confronti di Giletti, del suo opinionista e giornalista Klaus Davi e il direttore di La7 Andrea Salerno.
In Rai di nuovo…
Sembrava che i rapporti di Giletti con viale Mazzini si fossero chiusi non proprio nel migliore dei modi. Eppure le incursioni del conduttore di Non È L’Arena negli studi Rai si fanno sempre più frequenti. A marzo è apparso a Tg2 Post e a Le parole della settimana.
Ora vediamo confermata la sua presenza a Domenica In il prossimo 19 maggio, non è che si stia ricostruendo piano piano un’intesa con la rete ammiraglia? Vedremo un po’ che effetto farà a Giletti tornare su Rai 1 nel pomeriggio domenicale, che tre anni fa ero lo spazio tv che gestiva da padrone di casa.