Vai al contenuto

Uomo si arrampica sulla Tour Eiffel: monumento evacuato e paura in centro

Pubblicato: 20/05/2019 16:50

Paura alla Tour Eiffel, a Parigi, questo pomeriggio. Il panico è stato scatenato da un uomo che, del tutto privo di strumenti di sicurezza, ha deciso di cominciare a scalare l’edificio. La Tour Eiffel è stata totalmente evacuata.

Il quartiere è stato transennato

L’uomo si sarebbe arrampicato per 276 metri ed era arrivato tra il 3 e il 4 piano, dove la sua corsa verso l’altro è stata bloccata. L’individuo non aveva corde di sicurezza né altra attrezzatura. Per poterlo fermare si è deciso di evacuare la tour Eiffel nella sua interezza (in quel momento era piena di turisti, come sempre in questo periodo). L’intero quartiere è stato transennato. A quanto pare si è escluso che l’uomo avesse intenti terroristici.

La rete televisiva BFM sta seguendo i soccorsi in diretta e pare che l’uomo abbia minacciato di suicidarsi nel caso fosse avvicinato.

tour eiffel uomo si arrampica
Immagine del momento del soccorso (fonte: ANSA)

In salvo

AGGIORNAMENTO DEL 21 MAGGIO – Dopo che un uomo dei vigili del fuoco si è calato imbragato fino a raggiungere l’uomo, sono cominciate le operazioni di soccorso. L’uomo è stato tratto in salvo dopo aver parlato con i soccorritori, probabilmente per calmarlo.

Ultimo Aggiornamento: 21/05/2019 09:24