Vai al contenuto

Roma, donna investita da un autobus Atac: è gravissima in ospedale

Pubblicato: 17/06/2019 12:15

Un gravissimo incidente si è verificato questa mattina intorno alle 9 a Roma, nel centralissimo quartiere Prati a pochi passi da Palazzo di Giustizia e dal Vaticano. Un autobus di linea dell’Atac ha travolto una donna a pochi passi dalla fermata della metro Ottaviano – San Pietro.

Investita da un autobus nel quartiere Prati

Sono poche le notizie che giungono circa la salute di una donna che questa mattina è stata travolta da un autobus di linea dell’Atac. Ancora molto poco chiara la dinamica: l’incidente è avvenuto nel rinomato quartiere Prati di Roma, in via Barletta dunque a pochi passi dalla metro più vicina alla Città del Vaticano. Erano circa le 9 di questa mattina, ora di punta nella Capitale, quando un autobus di linea, il 490, avrebbe travolto una donna.

Travolta mentre attraversava la strada

Non c’è certezza su quanto sia accaduto e tuttora la dinamica dell’incidente non è chiara ai Carabinieri. Sul luogo è immediatamente giunta un’ambulanza che ha provveduto a prestare prontamente soccorso alla donna successivamente caricata a bordo e trasportata d’urgenza al Santo Spirito di Roma. Ad incidente avvenuto, il conducente del mezzo pubblico sarebbe corso a prestare immediatamente soccorso alla donna travolta.

Trasferita in codice rosso al Santo Spirito di Roma

La donna, giunta in ospedale in codice rosso, si trova ora ricoverata nel reparto di Rianimazione e il quadro clinico sarebbe particolarmente grave. Da una prima ed abbozzata ricostruzione dell’investimento, la donna sarebbe stata travolta dall’autobus mentre era intenta ad attraversare la strada. Secondo alcuni presenti, la donna sarebbe stata travolta dalle ruote del mezzo di trasporto.

Per quanto riguarda invece la salute delle persone che si trovavano a bordo dell’autobus che ha investito la donna, nessuno sembra aver riportato lesioni. Impegnata in questo momento, ancora sul luogo, la Polizia Locale che attraverso le testimonianze e i rilevamenti scientifica sta cercando di ricostruire la dinamica del drammatico investimento.

Ultimo Aggiornamento: 22/11/2021 14:51