Vai al contenuto

Adriana Volpe: il nuovo sfogo su Instagram contro la Rai

Pubblicato: 03/07/2019 09:19

Adriana Volpe reagisce duramente alla chiusura del programma Mezzogiorno in famiglia e si scaglia contro il direttore di Rai Due Carlo Freccero. In un post su Instagram ha riepilogato la sua situazione lavorativa e lancia pesanti accuse. 

Il futuro di Adriana Volpe

Adriana Volpe in un’intervista a Panorama, ripresa in un suo post su Instagram. Ha parlato di un atteggiamento ambiguo di Freccero: “Dopo avermi riferito in camera caritatis che il mio allontanamento da I Fatti Vostri era stato uno sbaglio e che avrei dovuto tornare in quel programma, pare avere repentinamente modificato la propria opinione visto che al momento non sono contemplata nei piani Rai per la prossima stagione”. La Volpe è rimasta delusa per la totale mancanza di considerazione dei vertici dell’azienda, i quali non hanno mai risposto alle sue numerose domande. Tuttavia, la Volpe non vuole fermarsi.

Il 9 luglio verranno presentati i palinsesti Rai per la prossima stagione e se l’aziende dovesse confermare che non è più una risorsa, inizierà per lei un nuovo percorso lavorativo e dice: “Andrò fino in fondo e continuerò ad essere attivamente impegnata nella difesa della libertà di pensiero, dei diritti delle persone e della meritocrazia”.

Adriana Volpe, le accuse a Carlo Freccero

In questi giorni, a Viale Mazzini c’è aria di tempesta. Infatti, Adriana Volpe, uno dei volti simbolo di Rai Due, ha visto la cancellazione del suo programma Mezzogiorno in famiglia. Di fatto, il suo futuro in azienda sarebbe in bilico. Dopo essere stata allontanata da I Fatti Vostri, per l’”affaire Magalli”, la Volpe subisce un nuovo smacco dalla Rai ma stavolta non ci sta e si è scagliata ripetutamente contro il direttore Carlo Freccero e contro gli altri dirigenti. Sono tante le recriminazioni della conduttrice verso Freccero. Ad esempio, l’aver deciso di investire in produzioni esterne oppure in programmi che non hanno ottenuto il successo sperato come Il concerto di Guè Pequeno, Realiti e Ziggy. Inoltre, ha pesantemente criticato l’eccessivo stipendio di Enrico Lucci.

Visualizza questo post su Instagram

Ditemi che questi dati non sono veri : su rai2 ieri il concerto di Guè Pequeno ha registrato 1,61% di share, il debutto di Realiti in prima serata 2,46%,spostato poi in seconda serata 3,7% di share( evito di ricordare Popolo Sovrano …) Prendo atto che “Mezzogiorno in famiglia”, l’unico programma che ha registrato sempre record di ascolti (12% di share) è stato chiuso ! Ditemi che non è vero che Lucci per 6 puntate di Realiti ,come ho letto su vari articoli , prende 500.000 euro perché se veramente fosse così, in proporzione Fazio prende poco . Mi fate capire perchè si chiude una produzione interna rai e si prevedono produzioni esterne ? Questa è la Rai del cambiamento? Forse è meglio stare in silenzio …altrimenti si perde il posto di lavoro .

Un post condiviso da adriana volpe (@adrianavolpereal) in data:

Secondo la Volpe, per il neo direttore di Rai Due sarebbe fin troppo facile intestarsi successi per show come Il Collegio o The Voice of Italy, essendo stati ereditati da dirigenze precedenti. In un post Instagram delle ultime ore, la conduttrice ha riepilogato la sua condizione attuale, pubblicando lo screen dell’intervista che ha rilasciato al settimanale Panorama. 

Ultimo Aggiornamento: 03/07/2019 10:07