Vai al contenuto

Un uomo suona il sassofono per le mucche: il video diventa virale

Pubblicato: 04/07/2019 12:17

Su Twitter è diventato virale il video di un uomo che suona il sassofono in mezzo a un campo e per un pubblico del tutto particolare: una mandria di mucche.

Un’esibizione in mezzo ai campi

Ho sentito che la musica può ammansire queste bestie feroci”, esordisce con una certa dose di ironia Rick Hermann, 53enne novello pifferaio magico originario di Lafayette (Oregon).

In realtà, questa è la mia prima audizione di fronte a un pubblico dal vivo, quindi vediamo come va”. L’uomo inizia a suonare alcune note di Isn’t she lovely di Stevie Wonder e pian piano le mucche iniziano ad accorrere e ad ascoltare il resto della canzone. La mandria ha continuato a fare da pubblico anche quando l’uomo ha sbagliato alcune note, producendo rumori abbastanza fastidiosi, ma evidentemente non per le mucche.

Penso che le piaccia”, commenta Rick, che poi passa a suonare Careless Whisper di George Michael, il tutto registrato in una seconda clip, per un risultato strabiliante a giudicare dal numero di mucche ammassate intorno al sassofonista.

Il video diventa virale

Il video è stato visto oltre 11 milioni di volte ed è stato condiviso da Erin, la figlia del “domatore” di mucche a suon di musica. “I miei genitori sono così strambi che guidano per le strade secondarie così che mio padre possa suonare alle mucche le canzoni che sta imparando al sassofono”, ha twittato la ragazza presentando il video.

In un’intervista rilasciata a Daily Dot, la ragazza ha raccontato di come il padre stia imparando a suonare il sassofono. “Il mio cane non sopporta quando si esercita”, ha rivelato Erin. “Così mio padre ha pensato che magari le mucche avrebbero apprezzato la sua musica al contrario del cane”.

La fama inaspettata che ha raggiunto Rick per il video ha portato a numerosi commenti positivi da parte delle persone che hanno seguito la sua performance musicale ed Erin ha confermato di come ciò lo renda felice: “Lui vuole solo che le persone si ricordino di pensare ai piccoli momenti gioiosi della vita. Non si è mai troppo vecchi“.