Vai al contenuto

New York, un blackout di 3 ore spegne la Grande Mela: traffico in tilt

Pubblicato: 14/07/2019 09:48

Un evento inaspettato che è stato in grado di bloccare la metropoli di New York per 3 ore. A causa di un “problema tecnico”, come ha spiegato il sindaco Bill De Blasio, la città che non dorme mai si è trovata improvvisamente al buio a causa di un blackout. Traffico paralizzato a causa dei semafori spenti, centinaia di richieste di aiuto ai Vigili del Fuoco per liberare le persone rimaste intrappolate negli ascensori e circa 73mila persone al lume di candela. L’energia è mancata verso le 19 ed è stata riattivata alle 22 circa, per poi tornare alla normale erogazione verso mezzanotte.

New York si spegne per 3 ore: il blackout paralizza la città

È accaduto lo stesso giorno del blackout del 1977, che lasciò New York al buio per più di 20 ore. Questo 13 luglio l’emergenza è stata più contenuta, ma il cuore di Manhattan, il West Side, è stato al buio tanto da rovinare il sabato sera dei newyorkesi. Il governatore Andrew Cuomo ha dichiarato che ha causare l’interruzione di corrente è stata un’esplosione a cui è seguito un incendio in una stazione elettrica.

Le incredibili immagini della celebre Times Square completamente spenta stanno facendo il giro del mondo, così come quelle della skyline di grattacieli che svettano nelle tenebre. I maggiori disagi si sono avuti alla viabilità, con semafori spenti che hanno costretto gli automobilisti a cavarsela da soli nel traffico in tilt.

Evacuato il concerto di Jennifer Lopez al Madison Square Garden

Il sabato sera dei newyorkesi ha preso una piega inaspettata con stazioni della metro evacuate e i locali della Grande Mela completamente al buio. Rimandato anche il concerto di Jennifer Lopez che doveva tenersi ieri sera al Madison Square Garden, rimasto al buio mentre la pop star cantava. Le persone sono state invitate a uscire, ma la cantante latina ha promesso ai fan amareggiati che la performance è solo rimandata.

A Broadway gli artisti hanno improvvisato spettacoli in strada, come la Millennial Choirs and Orchestras che ha spostato il concerto fuori dalla Carnegie Hall, rendendolo gratuito.

https://twitter.com/KBradd/status/1150234772247064577

Immagine di copertina: CBS News/Twitter

Ultimo Aggiornamento: 14/07/2019 10:16