peppino di capri bebe falconieri

Il mondo della musica è in lutto: è morto Bebè Falconieri, storico batterista che ha sempre affiancato Peppino di Capri.

Bebè è nato Ettore Falconieri ed aveva 85 anni: è morto ieri, il 12 agosto, mentre si trovava a Capri, sua isola nata. L’artista è morto circondato dalla sua famiglia, e appena è stata diffusa la notizia della morte tutta l’Isola ha manifestato il suo affetto ai parenti di Falconieri.

Una vita a suonare insieme

Falconieri era un musicista molto amato: il suo lavoro nel campo del neomelodico era apprezzato da moltissimi, soprattutto per quanto riguarda la sua collaborazione con Di Capri: nel 19858 era nata la band Rockers e i due si erano esibiti prima tra Ischia, Procida e Capri, e poi a livello nazionale.

I due hanno suonato insieme fino al 1974: in quell’anno il suo posto era stato preso da Luciano Gargiulo. Dopo aver lavorato con Peppino Di Capri Falconieri si era ritirato a vita privata.

Il saluto dell’amico

L’amico lo ha salutato con un post su Facebook: “Quello che provo non è possibile esprimerlo a parole.Ciao Bebè, amico di una vita intera ❤️”