Vai al contenuto

Kasia Smutniak soffre di vitiligine: l’attrice esce allo scoperto

Pubblicato: 30/08/2019 13:00

Kasia Smutniak esce allo scoperto e mostra i segni della sua malattia sui social. Si tratta di un gesto di coraggio e consapevolezza dal forte impatto, che evidenzia la sua capacità di accettarsi senza filtri. Ma è un passaggio arrivato dopo un difficile percorso interiore, faccia a faccia con i propri demoni e le proprie paure. Il suo problema colpisce tante persone, molte delle quali sono portate a nasconderlo: si chiama vitiligine.

Kasia Smutniak affetta da vitiligine

Nel cassetto 40 anni appena compiuti e una nuova pagina di vita da condividere con i fan: è la svolta personale di Kasia Smutniak, che rivela la sua vitiligine su Instagram senza più nascondere una condizione con cui convive serenamente.

L’attrice ha condiviso alcuni scatti in cui appaiono i segni evidenti della malattia, caratterizzata dalla comparsa di macchie bianche sulla pelle e di tipo cronico.

Crescere – scrive la Smutniak su Instagram – è anche imparare ad accettare tutto quello che la vita ci porta“. Parole che rimandano anche al passato difficile che ha vissuto, dopo la morte del suo compagno Pietro Taricone.

La malattia e la consapevolezza

L’attrice non si nasconde più, forte di una consapevolezza che è arrivata dopo diversi anni ma che è fonte di un nuovo approccio alla vita e agli imprevisti che riserva.

Visualizza questo post su Instagram

Crescere è anche imparare ad accettare tutto quello che la vita ci porta. Cose belle, cose che ci vengono facili ma che non dovremmo dare mai per scontate… Ma sopratutto momenti difficili, che ci mettono alla prova, per non perdere il senso dei momenti felici. Insomma tutto. Io, crescendo, ho imparato anche un’altra cosa, accettare non è sufficiente. Bisogna amare i propri difetti! Per gli ultimi 6 anni ho imparato ad accettare e amarmi per quello che sono. È stato un percorso, mica subito……. E solo oggi mi sento di condividere questo pensiero con voi. Qualche tempo fa ho letto una frase che mi è rimasta impressa “FATTI AMARE PER I TUOI DIFETTI CHE I PREGI LI SANNO AMARE TUTTI” e ho deciso di farla mia ?. #vitiligodoitbetter #vitiligoisthenewblack #whatdoyousaytovitiligo?NotToday To grow mean to accept all what life brings us. Beautiful things, things that come easy, and never should be taken for granted…But above all, difficult moments that put us to the test, in order not to loose the sense of those happy moments. Basically everything. As I grew older I learned that acceptance is not enough. We must love our flaws. For the last 6 years I learned to accept and love myself for who I am. Yep, it has been a journey, it wasn’t an immediate change… And only now I feel ready to share this thought with you. Some time ago I read this quote “Let yourself be loved for your flaws that quality is loved by everyone.”and I decided to make it mine?

Un post condiviso da KasiaSmutniak (@lasmutniak) in data:

Io, crescendo, ho imparato anche un’altra cosa, accettare non è sufficiente. Bisogna amare i propri difetti! Per gli ultimi 6 anni ho imparato ad accettare e amarmi per quello che sono. È stato un percorso, mica subito… E solo oggi mi sento di condividere questo pensiero con voi“.

*immagine in alto: fonte/Instagram Kasia Smutniak, dimensioni modificate