Vai al contenuto

Guido Maria Brera: chi è l’uomo che fa battere il cuore a Caterina Balivo

Pubblicato: 05/09/2019 19:52

Guido Maria Brera è il marito della bella Caterina Balivo. Finanziere di successo, marito amorevole e padre affettuoso. Tutto sull’uomo che ha fatto innamorare la presentatrice di Vieni da me.

Da adolescente emarginato a uomo di successo

Guido Maria Brera, classe 1969, è nato nel quartiere romano di San Saba. Prima di diventare un finanziere di successo, Guido Maria di strada ne ha dovuta fare tanta. “Ero un adolescente un po’ sfigato, sono diventato un finanziere rimanendo fuori dal giro giusto fin dal liceo, ai margini” ha dichiarato nel corso di un’intervista a Vanity Fair. A 28 anni si trasferisce a Londra e a 29 fonda la Kairos, la prima azienda italiana che lavora nell’ambito della gestione patrimoniale. Nel 2014 pubblica un libro con cenni autobiografici dal titolo I Diavoli che racconta la storia del finanziere italiano Massimo, seguito professionalmente dallo spietato uomo d’affari Derek Morgan.

L’amore e la vita con Caterina

Uomo schivo e riservato, prima dell’arrivo di Caterina Balivo, Guido Maria Brera non aveva intenzioni di impegnarsi con una donna. In passato le cronache rosa lo hanno accostato anche alla bella attrice Serena Autieri, che però non è riuscita a conquistarlo. Con Caterina, invece, è stato amore a prima vista. Sempre su Vanity Fair il finanziere ha dichiarato: “Ci siamo conosciuti ad una cena, ed è stato subito un colpo di fulmine. Lei ha fatto un capolavoro perché ha rotto le mie paure su tutto: è andata diretta, napoletana, senza mezze misure, e io mi sono subito innamorato”.
La coppia è più felice e innamorata che mai e hanno da poco festeggiato i primi 5 anni di matrimonio. Genitori di 2 bambini, Guido Alberto e Cora, la coppia è stata recentemente avvistata alla 76esima edizione della Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, dove la Balivo non è passata inosservata, grazie alla sua travolgente bellezza ed eleganza.

Visualizza questo post su Instagram

A Venezia ieri pomeriggio ho visto il secondo e il settimo episodio di The New Pope, bellissimo, intenso e con un super cast. Jude Law è sempre Jude Law e il suo "slippino" bianco ha conquistato Venezia e tutti quelli che lo vedranno (…ma c’è molto di più, giuro!). L’arrivo di John Malkovich ha dato un senso più introspettivo alla serie. Il nuovo arrivato, infatti, cardinale inglese in pensione che veste splendidi abiti di tweed viola (e che diventerà Papa) mi è parso sofistico visto che pone molto l’accento sull’uomo e sulle sue problematiche esistenziali. Mi è piaciuto molto quando lui prima di accettare di diventare Papa ha detto: “si può indebolire una persona forte ma è impossibile rafforzare una persona fragile”. Ammetto però che sono da sempre una fan del cardinale Voiello alias Silvio Orlando che ti strappa molti sorrisi con il suo accento tutt’altro che British e con il suo cinismo molto distante da quello che noi immaginiamo in un mondo spirituale. Non resta che attendere la serie a gennaio. PS: Complimenti a @paolosorrentino_real che riesce sempre ad sorprendere tutti un po’ come ieri sera alla festa dove abbiamo ballato fino a tardi con la croce luminosa viola che sovrastava tipo un corvo tutti noi! Su #igstories il link al #CateCult completo sul mio blog ? #caterinabalivo #caterinasecrets #venezia76

Un post condiviso da Caterina Balivo (@caterinabalivo) in data:

* Immagine in evidenza/ Fonte Instagram @caterinabalivo