Vai al contenuto

Figli lasciati sporchi e senza cibo: tolta a 34enne custodia dei minori

Pubblicato: 06/09/2019 15:43

Lasciati sporchi, affamati e soli: era drammatica la situazione in cui sono stati trovati 6 minorenni abbandonati in un appartamento di Pizzighettone (Cremona) per giorni dalla loro madre, che ora è accusata di abbandono di minori e intervento della pubblica autorità. La donna è una 34enne originaria dell’Ecuador.

Se n’è andata lasciandoli in casa per giorni senza cura e protezione: erano affamati, sporchi, in condizioni igienico-sanitarie decisamente precarie e i più piccoli avevano addosso biancheria sporca. Si tratta di 6 minori tra i  6 e i 16 anni (nello specifico 6, 9, 11,13,15 e 16 anni).

I minori affidati a una struttura protetta

La situazione dei ragazzi è stata denunciata dai servizi sociali di Pizzighettone e i ragazzi, una volta trovati, sono stati allontanati dalla donna ed affidati a una struttura protetta. Ciò di solito avviene sulla base dell’articolo 403 del codice civile, che recita: “Quando il minore si trova in una condizione di grave pericolo per la propria integrità fisica e psichica la pubblica autorità, a mezzo degli organi di protezione dell’infanzia, lo colloca in luogo sicuro sino a quando si possa provvedere in modo definitivo alla sua protezione”.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 06/09/2019 15:51

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure