Vai al contenuto

Ministro Bellanova: sotto attacco il titolo di studio

Pubblicato: 06/09/2019 09:25

Teresa Bellanova è la neoministra per le Politiche Agricole che ieri ha giurato di fronte a Mattarella e al premier Conte. Da ieri sui social si sprecano i commenti molto critici nei confronti del suo titolo di studio: diploma di terza media.

Il lavoro della Bellanova

Sotto accusa da ieri il titolo di studio della Bellanova che, da dopo la terza media, è stata bracciante agricola, poi ha lavorato come sindacalista per difendere i diritti dei lavoratori e infine si è lanciata in politica. Il ministro Pd è stata prima sottosegretario al Lavoro nel governo Renzi e poi viceministro dello Sviluppo economico con Gentiloni.

La risposta del Pd

Il primo a rispondere alle critiche arrivate nella giornata di ieri è stato il segretario del Pd Nicola Zingaretti. “Con Teresa Bellanova. Senza se e senza ma. Io e tutto il Pd“, ha scritto su Twitter per arginare le polemiche.

Sulla diatriba è intervenuto anche Matteo Renzi: “Chi insulta Teresa Bellanova per il suo abito, per il suo fisico, per la sua storia di bracciante agricola divenuta sindacalista e poi ministro non è degno di una polemica pubblica: è semplicemente un poveretto. Gente che polemizza così va solo compatita, nemmeno criticata“, scrive su Instagram. “Voglio però fare un augurio a chi ironizza sulle caratteristiche fisiche (quasi sempre sulle donne, chissà perché): vi auguro di poter provare almeno una volta le emozioni di bellezza e stupore che le persone vivono quando ascoltano Teresa, la sua passione, la sua storia. Basti pensare ai suoi discorsi alla Leopolda: nessuno infiamma la platea come lei“, continua l’ex premier. Poi conclude: “Se poi qualcuno pensa che Teresa possa farsi fermare da qualche insulto, beh, è un problema vostro. Non la conoscete. Non ci conoscete“.

Visualizza questo post su Instagram

Chi insulta Teresa Bellanova per il suo abito, per il suo fisico, per la sua storia di bracciante agricola divenuta sindacalista e poi ministro non è degno di una polemica pubblica: è semplicemente un poveretto. Gente che polemizza così va solo compatita, nemmeno criticata. Voglio però fare un augurio a chi ironizza sulle caratteristiche fisiche (quasi sempre sulle donne, chissà perché): vi auguro di poter provare almeno una volta le emozioni di bellezza e stupore che le persone vivono quando ascoltano Teresa, la sua passione, la sua storia. Basti pensare ai suoi discorsi alla Leopolda: nessuno infiamma la platea come lei. Perché è triste la vita di chi passa il tempo a odiare gli altri sui social. Per voi sarebbe più utile imparare ad amare nella vita reale. E ad amarvi. Se poi qualcuno pensa che Teresa possa farsi fermare da qualche insulto, beh, è un problema vostro. Non la conoscete. Non ci conoscete.

Un post condiviso da Matteo Renzi (@matteorenzi) in data:

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 06/09/2019 09:26

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure