Vai al contenuto

Piero Angela fiero del figlio Alberto: l’amorevole elogio

Pubblicato: 01/10/2019 16:06

Piero Angela parla del figlio Alberto Angela, rivelando la sua opinione ai microfoni di Adnkronos. Qual è il punto di vista del celebre divulgatore scientifico sul suo unico erede televisivo? La sua lettura del percorso appare chiara, anche alla luce del clamoroso successo incassato dal conduttore 57enne con la sua trasmissione Ulisse – Il piacere della scoperta (che sabato 28 settembre ha sbaragliato l’agguerrita concorrenza di Maria De Filippi).

L’opinione di Piero Angela

Piero Angela ha parlato del figlio Alberto ai microfoni di Adnkronos, svelando una punta di orgoglio nel ritratto della sua grande avventura televisiva: “È stato bravo, gliel’ho detto“.

Il riferimento – come riporta Adnkronos – è al riscontro straordinario che Alberto Angela ha ottenuto con il suo format Ulisse – Il piacere della scoperta nella puntata del 28 settembre scorso.

Un appuntamento dedicato a Leonardo Da Vinci tra storia, mito e fascino di una cultura intramontabile. I dati di ascolto sono più che confortanti: oltre 3 milioni e mezzo di spettatori per uno share del 20%, nel prime time della rete ammiraglia Rai, hanno confezionato la misura di un autentico successo.

Piero Angela non ha potuto vederlo in diretta, perché si trovava a Parigi, ma l’eco del clamoroso trionfo lo ha raggiunto superando ogni distanza.

Alberto Angela vola con Ulisse

E quello di Ulisse è un vero e proprio gioiello del piccolo schermo che Rai 1 porta avanti con grande entusiasmo. Il conduttore si conferma come uno dei volti più autorevoli e prestigiosi dell’emittente, e consegna a Viale Mazzini grandi soddisfazioni.

Dopo aver vinto la ‘battaglia’ del sabato sera contro Amici Celebrities, di Maria De Filippi, il commento dei vertici Rai non si è fatto attendere e ha fatto da cassa di risonanza alle migliaia di complimenti piovuti sui social:.

Il sabato sera del servizio pubblico con @UlisseRai1 – recita il tweet dell’ufficio stampa dell’azienda, firmato dall’ad Salini – riempie l’intera #Rai di orgoglio e soddisfazione. Grazie ad @albertoangela, a tutta la squadra di lavoro e ai nostri telespettatori“.

Ultimo Aggiornamento: 01/10/2019 16:07