Vai al contenuto

Los Angeles in fiamme: oltre 100mila evacuati

Pubblicato: 11/10/2019 18:22

Da ore è in corso un drammatico incendio a Los Angeles. Come riportano i media e le testate locali, il maxi rogo si è sviluppato già la notte scorsa e con la rapidità con cui si è diffuso è già riuscito a divorare il nord.

Los Angeles brucia: 12mila case evacuate

Un incendio immane quello scoppiato oltreoceano, a Los Angeles. Sono già circa 12mila le case che i soccorsi hanno ritenuto opportuno far evacuare. Un iter che ha comportato l’evacuazione immediata di circa decine di migliaia di persone. Sempre in questo momento, oltre alle fiamme, sembra che a preoccupare particolarmente gli agenti sul luogo siano le forti raffiche di vento che stanno contribuendo a propagare l’incendio. Secondo i media locali, molte case sarebbero già state distrutte.

GUARDA IL VIDEO:

Chiuse anche 10 scuole

Dati più precisi arrivano direttamente dal New York Times che parla di circa 100mila persone evacuate obbligatoriamente in maniera veloce già da questa notte. I forti venti menzionati prima sembra stiano dirigendo le fiamme verso Santa Clarita, quindi sempre più verso nord. Chiuse, di conseguenza, anche 10 scuole.

*immagine in evidenza: fonte/Twitter

Ultimo Aggiornamento: 11/10/2019 18:23