Incendio in casa, anziano muore intossicato in Valtellina
Incendio in casa, anziano muore intossicato in Valtellina

Un devastante incendio in una casa di Traona, in provincia di Sondrio, non ha dato scampo a un anziano di 75 anni. L’uomo è morto nel rogo divampato al secondo piano di un edificio, per cause ancora da accertare, intorno alle 5 del mattino. All’interno dell’abitazione anche il fratello che, secondo quanto emerso, sarebbe riuscito a salvarsi.
Rogo in casa: muore un anziano
Sono ancora in via di accertamento le cause del rogo che ha ucciso un anziano a Traona, in Valtellina, morto intossicato tra le fiamme sprigionatesi all’interno della sua casa.
A lanciare l’allarme sarebbe stata una vicina, che avrebbe notato del fumo fuoriuscire dall’appartamento, al secondo piano di uno stabile. Sul posto i Vigili del fuoco del Comando provinciale di Sondrio e del distaccamento di Morbegno, impegnati in una delicata operazione di messa in sicurezza, e i Carabinieri del Nucleo operativo radiomobile di Chiavenna.
La prima ricostruzione
Secondo quanto riportato dal Giornale di Sondrio, il 75enne è stato trovato senza vita dalle forze intervenute sul posto. Per lui non ci sarebbe stato più nulla da fare e non si esclude che possa essere rimasto intrappolato tra le fiamme a causa di un malore.
Poche ore prima, un’altra tragedia ha coinvolto una coppia di anziani nel Bergamasco, morti intossicati dal monossido di carbonio sprigionato da una stufa. Il dramma si è consumato ad Almenno San Bartolomeo, vittime una donna di 91 anni e il marito 93enne. A scoprire i corpi sarebbe stato il nipote.