Vai al contenuto

È morta Maria Pia Fanfani, vedova dell’ex presidente del Consiglio Amintore Fanfani

Pubblicato: 07/11/2019 13:47

Maria Pia Fanfani, vedova dello storico leader della Democrazia Cristiana Amintore, è morta a Roma a quasi 97 anni. La Fanfani era una storica volontaria della Croce Rossa Italiana ma è soprattutto nota come vedova dell’ex leader della Dc Amintore Fanfani, noto ex presidente del Consiglio e presidente del Senato.

Il messaggio della Croce Rossa

In una nota la Croce Rossa Italiana scrive: “Con Maria Pia Fanfani se ne va uno degli esempi più autorevoli e appassionati ai principi umanitari e all’azione filantropica del nostro Paese“. E ancora: “È stata da sempre una di noi, una esponente di primo piano della Croce Rossa, anche a livello internazionale, che ricordiamo per la grande passione e l’impegno attivo che la vide protagonista anche in numerose missioni umanitarie. La sua scomparsa rappresenta una perdita per tutta l’Associazione. In questo triste momento, il nostro impegno è quello di trasmetterne la memoria come esempio anche per le nuove generazioni“.

Maria Pia Tavazzani era rimasta vedova del suo primo marito, Giuseppe Vecchi e nel 1975 aveva sposato Amintore Fanfani. Il il 29 novembre avrebbe compiuto 97 anni.

Ultimo Aggiornamento: 07/11/2019 14:01