Vai al contenuto

Chi è Juan Luis, il cavaliere di Uomini e Donne che ha stregato Gemma

Pubblicato: 07/11/2019 17:25

I primi passi negli studi di Uomini e Donne si sono rivelati esplosivi per Juan Luis, nuovo cavaliere per Gemma Galgani destinato, secondo alcuni, a dissolvere definitivamente l’ombra di Jean Pierre nel cuore della dama. Il suo ingresso trionfale nel dating show è stato incorniciato dalla rumorosa accoglienza del pubblico, ma chi è l’affascinante corteggiatore? Lo ha svelato lui stesso, nel corso della sua presentazione alla donna che vorrebbe conquistare.

Chi è Juan Luis di Uomini e Donne

La curiosità del pubblico di Uomini e Donne, anzitutto quella di Gemma Galgani, si è concentrata sulla figura di Juan Luis, cavaliere approdato al dating show per corteggiarla.

I primi interrogativi si sono sviluppati intorno alla sua identità, che ha suscitato parecchio interesse nel pubblico e di cui ha fornito un breve resoconto al cospetto della dama torinese.

Juan Luis è originario del Venezuela, nato a Caracas 57 anni fa e residente praticamente da sempre in Italia, precisamente a Napoli. È proprio nel cuore della Campania, dove lavora, che la sua famiglia si è trasferita tanto tempo fa, quando lui era appena 13enne.

La vita del cavaliere, dai figli al divorzio

Il cavaliere ha toccato brevemente un punto delicato della sua esistenza, che riguarda il suo privato: “Ho 3 figli di cui una non c’è più“. Juan Luis ha perso la primogenita, e questa rivelazione è arrivata in modo molto naturale e composto.

Del suo passato ha raccontato ciò che riguarda il precedente matrimonio, conclusosi con un divorzio e il definitivo annullamento. Si è definito un uomo sensibile e romantico, tanto da sorprendere la dama con una rosa rossa che l’ha colta alla sprovvista.

La reazione del pubblico

Gli opinionisti Gianni Sperti e Tina Cipollari hanno reagito con fare stupito davanti alle esternazioni di Juan Luis, che ha dispensato complimenti a Gemma per la sua bellezza e alcune ‘perle’ di saggezza dal sapore romantico.

Per Gianni Sperti, il suo profilo ricalca quello “dell’uomo perfetto”, fascino raffinato e sorriso da rubacuori, così giusto da sembrare quasi venuto da un altro pianeta. La Vamp ha sottolineato come la Galgani sia una donna “molto fortunata”, ironizzando sul fatto che potrebbe essere “uno scherzo”.

Dopo una prima presentazione di sé, Juan Luis si è sottoposto a una ‘analisi’ zodiacale, rivelando di essere nato sotto il segno dei Gemelli. Il bello è arrivato poco dopo, quando i due si sono lanciati in un gioco che li ha visti arrivare addirittura al contatto di labbra.

Vero amore? C’è chi ci crede e chi, sui social, ha avanzato l’ipotesi che il cavaliere abbia solo recitato una parte, con lo scopo di conquistare il pubblico e arrivare a dominare le scene in solitaria.