Vai al contenuto

Maltempo, Alessandria: auto investita dalla piena del Bormida, una vittima

Pubblicato: 24/11/2019 10:13

Continua la terribile ondata di maltempo che sta mettendo in ginocchio tutto il nord-ovest. Piemonte e Liguria sono le due regioni più colpite.

Nell’alessandrino un’auto è stata travolta dal fiume Bormida, mentre a Savona una frana ha isolato un intero quartiere.

Alessandria, trovata morta la donna dispersa

Aggiornamento 18.00 – Rosanna Parodi, 52 anni, dispersa da questa mattina dopo essere stata investita dalla piena del Bormida, è stata trovata morta. Il cadavere della donna è stato recuperato da Vigili del Fuoco e Carabinieri.

Auto nel fiume Bormida

È di questi minuti la notizia che un’auto con a Bordo tre persone è stata travolta dal fiume Bormida. È accaduto nei pressi di Sezzadio, provincia di Alessandra, in un tratto della provincoale 186.

Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno tratto in salvo due persone, mentre la terza risulta dispersa.

A Torino il Po super il livello di guardia

Osservato speciale di oggi è il fiume Po che ha superato i livelli di guardia a Torino. Allagati i Murazzi e buona parte del parco del Valentino, zona Borgo Medievale.

Il comune ha decisono inoltre di sospendere la maratona prevista per la mattinata di oggi.

Savona: frana isola un quartiere

Anche in Liguria la situazione si sta facendo via via più critica. La provincia più colpita è quella del savonese. A Savona una frana ha isolato un quartiere nella zona collinare della città; annunciate dal sindaco immediate azioni di ripristino di collegamenti. Il sindaco Ilaria Caprioglio ha invitato la cittadinanza alla cautela.

Due smottamenti sulla A10 Genova-Ventimiglia hanno portato alla chiusura del tratto autostradale Varazze-Arenzano direzione Genova.

Esondato il Rio Basco

Ad Albissola superiore la situazione si fa difficile a causa dell’esondazione del Rio Basco. Diverse persone sono state evacuate, una frazione, la Ellera, è rimasta isolata a seguito di una frana .

Ultimo Aggiornamento: 24/11/2019 18:30