Vai al contenuto

Terremoto in Albania: ci sono morti e feriti

Pubblicato: 26/11/2019 08:11

Una forte scossa di terremoto ha sconvolto la notte in Albania. Intorno alle 2.54 (ora locale, le 3.54 in Italia) un sisma di magnitudo 6.4 ha provocato morti e feriti. La scossa è stata avvertita anche in Italia: in Puglia, Basilicata, Campania e Abruzzo.

Le prime notizie sul sisma

Un giornalista albanese, Sokol Balla, in questi primi momenti di confusione, ha rivelato che ci sarebbero 3 vittime a Thumane e Lac. Intanto però il ministero della Sanità ha confermato il ferimento di 150 persone. Molti palazzi sono crollati a Durazzo e nei paesi vicini.

In questo momento si scavando senza sosta sotto le macerie: la paura è che ci siano molte persone ancora intrappolate. Il bilancio potrebbe aggravarsi nelle prossime ore.

Guarda il video

Guarda il video

Si aggrava il bilancio

AGGIORNAMENTO DELLE 10.20 – Si è aggravato il bilancio delle vittime, in questi ultimi momenti si parla di almeno 6 morti, mentre si continua a scavare sotto le macerie. Intanto il premier albanese Edi Rama ha assicurato su Twitter che “Dall’Italia sono partiti i primi aiuti. Il premier Conte ha inviato aerei con delle unità speciali“.

Di Maio intanto ha chiarito che non risultano italiani coinvolti: “Abbiamo attivato l’Unità i crisi e allo stato attuale non ci risultano italiani coinvolti. Ai cittadini albanesi va tutta la nostra solidarietà per un evento che è stato sentito anche dagli abitanti delle regioni del Sud Italia“.

Ultimo Aggiornamento: 26/11/2019 10:28