Vai al contenuto

Cristina Chiabotto e i guai col fisco: “Sono stata mal consigliata”

Pubblicato: 29/11/2019 15:07

Ieri sono finiti su tutti i giornali i problemi con il fisco per Cristina Chiabotto. La showgirl, infatti, ha contratto un debito di circa 2,5 milioni di euro col fisco. “Purtroppo e in totale buona fede mi sono affidata ai professionisti sbagliati“, ha rivelato a La Stampa.

Il racconto di Cristina Chiabotto

Sono stata mal consigliata sotto il profilo fiscale quando, ancora giovanissima, a 19 anni ho iniziato la mia attività“, ha rivelato Cristina Chiabotto. “Voglio fare ciò che ritengo giusto e doveroso: pagare, come tutti, le somme effettivamente dovute“, chiarisce. “Non voglio sottrarmi al mio dovere, anzi. Vorrei solo fosse rispettato un principio valido per chiunque, cioè che l’ammontare dovuto di tasse si basi su quanto effettivamente guadagnato“, ha aggiunto. Poi conclude: “Ci tengo inoltre a precisare che, a differenza di quanto riportato da alcuni organi di stampa, nel decreto (peraltro pubblico) non si parla mai di evasione, ma piuttosto di ‘comportamento elusivo non fraudolento’ come espressamente dichiarato dal giudice. Ho sempre rispettato le regole. E ho chiesto a chi mi consigliava di fare altrettanto“.

Il debito della Chiabotto

L’ex Miss Italia aveva presentato mesi fa un’istanza di ammissione alla procedura di liquidazione del debito, noto anche come “fallimento del lavoratore autonomo”. Per lei ora il futuro è chiaro: sanerà una parte del suo debito vendendo i negozi di cui è proprietaria, a Torino e Borgaro Torinese, mentre l’altra parte verrà versata di anno in anno della propria liquidità disponibile.