Venerdì 13 dicembre una tromba d’aria in provincia di Potenza ha distrutto il tetto di una palestra, provocando il ferimento di 8 persone. Nella Palaalberti di Lauria c’era anche Giovanna Pastoressa, 28 anni, portata in gravissime condizioni in ospedale. Oggi la terribile notizia: è stata accertata la morte cerebrale.
Morte cerebrale
La tragica notizia è stata resa nota dal direttore sanitario dell’azienda ospedaliera San Carlo di Potenza, Rosario Sisto. La ragazza era apparsa subito in condizioni gravissime. Quando i soccorsi erano arrivati sul posto, la giovane era stata trasferita all’ospedale di Lagonegro e successivamente a quello di Potenza. Proprio a Potenza era stata operata nella notte fra venerdì e sabato. Oggi però la tragica notizia.
Sisto ha espresso a nome della Direzione generale e di tutti gli operatori ”profondo cordoglio e vicinanza ai familiari per la prematura scomparsa della loro cara figlia“. E ancora: “Il consenso alla donazione degli organi è un atto di grandissima solidarietà e generosità che, in un momento così difficile, restituisce senso di speranza a chi avrà la fortuna di continuare a vivere grazie a questo gesto di viva umanità“, ha aggiunto Rosario Sisto e riporta AdnKronos.
Guarda il video
#Lauria (PZ), dalle 20
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) 14 dicembre 2019
di ieri i #vigilidelfuoco sono intervenuti per il distacco della copertura del palazzetto dello sport. Proiettato dal vento sulla palestra adiacente, il tetto ha provocato il crollo di una parete ferendo 6 persone, 3 in modo grave #14dicembre #maltempo pic.twitter.com/J19B5pdK8U