Vai al contenuto

Maltempo, Pordenone: auto travolta da torrente, c’è un morto

Pubblicato: 21/12/2019 09:46

La nuova ondata di maltempo sta mettendo in ginocchio l’Italia nel week end che precede il Natale. La Liguria è in ginocchio, sulla Torino-Aosta si è registrata una frana all’altezza di Quincinetto mentre in Friuli Venezia-Giulia si conta la prima vittima.

Pordenone: auto travolta da torrente

Il dramma si è consumato nella prima mattina di sabato. Un uomo è morto a bordo della sua auto travolto da un torrente. È accaduto nella zona tra i comuni di Zoppola e Cordenos, provincia di Pordenone.

Secondo quanto si apprende, l’uomo ha volontariamente ignorato i divieti di guado del torrente e ha preferito proseguire. L’acqua l’ha travolto senza lasciargli scampo; nella zona era stata diramata l’allerta arancione.

Frana causa chiusura di tratto autostradale

Difficile la situazione anche in Val D’Aosta, dove questa mattina è stata annunciata la chiusura di un tratto autostradale della A5 Torino-Aosta, tra Post-Saint-Martin e Quincinetto. L’allerta è scattata a seguito di un movimento della frana in zona Chiampetti di Quincinetto. Visto il rischio, la protezione civile ha decretato la fase 2, ovvero la chiusura del tratto e il percorrimento su una sola carreggiata a doppio senso di marcia.

Ultimo Aggiornamento: 21/12/2019 09:55