Vai al contenuto

Maltempo, Napoli: albero cade e uccide un uomo di 62 anni

Pubblicato: 22/12/2019 10:54

La terribile ondata di maltempo prosegue il suo viaggio verso il sud Italia, lasciando dietro di sé una scia di devastazioni. Dopo aver flagellato il nord, soprattutto la Liguria, e dopo aver mietuto due vittime, una in Friuli Venezia-Giulia e una nel Mugello, ora i danni maggiori si contano in Campania.

Nell’avellinese un intero paese si trova sommerso da acqua, fango e detriti, arrivati dall’esondazione di un torrente sotterraneo, a Napoli un uomo ha perso la vita.

Napoli, 62enne schiacciato da un albero

La terza vittima della nuova ondata di maltempo è Mohamed Boulhaziz, 62enne di origini marocchine da anni regolarmente residente in Italia. L’uomo era residente a Maddaloni, Caserta, ed era un commerciante.

Il dramma si è consumato intorno alle 7 di questa mattina nei pressi di via Nuova Argano, periferia ovest di Napoli. Boulhaziz è stato travolto da un albero sdradicato dal forte vento che imperversa da ore su tutta la regione. Inutile l’intervento dei soccorritori, l’uomo è deceduto in ospedale.

Torrente esonda nell’avellinese

Drammatica invece la situazione a San Martino Valle Caudina, un paese nell’avellinese. Un fiume di fango e acqua ha invaso il centro del paese nelle scorse ore.

Il motivo? Lo straripamento del torrente Caudino a scorrimento sotterraneo. Tanta la paura dei cittadini, sono circa 300 le persone evacuate.