È di questi ultimi minuti la notizia che la bimba rapita dal padre a Milano lo scorso 20 dicembre è stata ritrovata. La piccola sta bene e si trova in Danimarca.
Ritrovata bimba rapita
La piccola è stata, dopo giorni di attesa, ritrovata dagli uomini della squadra mobile di Milano e da quelli dello Scip della Polizia. La bambina adesso si trova in una struttura della polizia danese in attesa del rientro.
Il rapimento
Non era la prima volta. Già tre anni fa il padre l’aveva presa e portata in Siria senza il consenso della madre. La bambina ha vissuto con lui per anni, fino a quando, le ricerche delle forze dell’ordine e della mamma, arrivata fino a Beirut per trovarla, hanno dato i loro frutti: lo scorso 28 novembre, infatti, è tornata a casa. Dopo la separazione della coppia la bambina era stata affidata alla madre. Questa volta la piccola è stata prelevata da scuola e da sabato era sparita.
La bimba ha inviato la posizione alla mamma
AGGIORNAMENTO DEL 24 DICEMBRE – È stata la piccola a dare una mano nelle ricerche: infatti, ha inviato lei stessa la posizione alla mamma dopo averla chiamata col cellulare. La madre ha raccontato al Giorno le parole scambiate con la figlia al telefono: “Mi ha riferito che sta bene. Io l’ho subito rassicurata, spiegandole che sarei andata a prenderla il prima possibile“. Le ha anche raccontato come sarebbe andata al momento del rapimento: “Le avrebbe detto di volerla portare in vacanza dallo zio per una settimana. Effettivamente ha un parente in Danimarca. Lei, presa dall’entusiasmo di fare un viaggio, è andata tranquillamente con lui“.