Vai al contenuto

Alfonso Signorini: vita e carriera del conduttore del Grande Fratello Vip 4

Pubblicato: 26/12/2019 18:15

Da opinionista a conduttore, la carriera professionale di Alfonso Signorini negli ultimi anni ha fatto tappa al Grande Fratello Vip. Il giornalista dal 2016 è stato opinionista del celebre reality di Canale 5 ma in vista della quarta edizione, che partirà dall’8 gennaio, rivestirà un ruolo ben più importante: sarà il conduttore. Scopriamo insieme chi è Alfonso Signorini e quali sono state le principali tappe della sua splendida carriera.

La formazione di Alfonso Signorini, fino a Chi

Alfonso Signorini nasce a Milano nel 1964. La sua formazione professionale vede come traguardo più importante la laurea in Lettere Classiche all’Università Cattolica del Sacro Cuore, dopo la quale ha intrapreso l’attività di insegnante presso il Liceo Classico dell’Istituto Leone XIII a Milano. La sua carriera prende una piega completamente diversa quando entra a Panorama e, successivamente, a Chi, settimanale del quale diventa direttore nel 2006. Nel 2008 diventa direttore anche di Tv Sorrisi e Canzoni, nel quale prosegue la sua attività di promotore dell’informazione a tematica prevalentemente rosa.

Dalla televisione alla radio

La carriera di Alfonso Signorini passa non solo dalla carta stampata, ma anche attraverso numerose apparizioni in televisione. Il suo esordio sul piccolo schermo è datato 2002, anno in cui è ospite fisso della trasmissione di Rai 2 Chiambretti c’è. Nel 2005/2006 è co-conduttore del talk show dei sentimenti di Canale 5 Verissimo, al fianco di Paola Perego e dall’anno successivo accanto a Silvia Toffanin. Il suo primo esperimento in qualità di conduttore televisivo risale al 2010 quando, su Canale 5, è al timone di Kalispéra! e, nell’anno successivo, conduce La notte degli chef sempre sulla rete ammiraglia Mediaset. Dalla tv alla radio, il giornalista dal 2006 conduce su Radio Monte Carlo il programma Alfonso Signorini Show. Fino ad arrivare ad oggi, a questo impegno al timone del Grande Fratello Vip 4 che promette grandi novità e sorprese a non finire. L’appuntamento è per mercoledì 8 gennaio, quando Alfonso Signorini aprirà al suo pubblico le porte della Casa più spiata d’Italia.

Ultimo Aggiornamento: 26/12/2019 19:18