Vai al contenuto

Aereo cade in Kazakistan: 98 persone a bordo

Pubblicato: 27/12/2019 08:14

Un aereo con 98 persone a bordo è precipitato in Kazakistan. Ci sarebbero almeno 15 vittime, ma il bilancio è ancora poco chiaro.

La dinamica

Sembra che l’aereo avrebbe perso quota poco dopo il decollo da Almaty e avrebbe colpito una barriera per poi schiantarsi contro un edificio a 2 piani. A bordo c’erano 93 passeggeri, tra cui 5 bambini e 3 neonati, e i 5 membri dell’equipaggio.

L’aereo appartiene alla compagnia aerea Bek Air ed era diretto verso la capitale Nursultan. Subito dopo la caduta sono intervenuti i primi soccorritori. Sembra che 14 persone siano morte sul colpo, mentre una 15esima sia morta successivamente. Molti dei passeggeri sarebbero riusciti ad abbandonare l’aereo in autonomia.

Al momento non è ancora nota la causa dell’incidente, intanto però un giornalista di Reuters ha raccontato, dopo aver raggiunto il luogo dell’incidente, che c’era una forte nebbia in tutta la zona.

Neonato recuperato tra i rottami ancora vivo

AGGIORNAMENTO DELLE 14.52 – Sembra che un neonato sia stato recuperato tra i rottami del velivolo caduto oggi ancora in vita.

Ultimo Aggiornamento: 27/12/2019 14:55