Vai al contenuto

Sparatoria all’interno di una chiesa in Texas: due morti

Pubblicato: 29/12/2019 19:59

Sarebbe di 2 morti e un ferito in gravissime condizioni il bilancio provvisorio di una sparatoria all’interno di una chiesa in Texas. I media locali parlano di un attacco condotto da un uomo armato che avrebbe aperto il fuoco durante la celebrazione della messa, e che sarebbe stato ucciso nello scontro con la polizia.

Spari in una chiesa in Texas

Sparatoria in una chiesa di White Settlement, in Texas: i media statunitensi riportano un bilancio provvisorio che conterebbe 2 vittime accertate, tra cui l’assalitore, e un ferito in gravissime condizioni.

Stando alle informazioni diffuse da Fox News, la polizia avrebbe ucciso l’assalitore. Al momento le notizie sono ancora frammentarie, ma la prima ricostruzione rimanderebbe all’irruzione di un uomo armato che avrebbe aperto il fuoco contro i fedeli durante la messa.

Ancora ignota la matrice dell’attacco

I media locali parlano genericamente di un “attacco” la cui matrice è ancora ignota. La sparatoria è avvenuta intorno alle 10 del mattino, ora locale, e le indagini sono ancora in una fase iniziale perché si possano avere elementi più nitidi intorno alla vicenda.

La chiesa teatro della sparatoria è la West Freeway Church of Christ, e una delle vittime sarebbe deceduta durante il trasporto in ospedale. L’assalto sarebbe avvenuto mentre la celebrazione veniva trasmessa in live streaming.

Il video dell’accaduto, inizialmente diffuso su un canale YouTube e poi rimosso, mostrava gli istanti in cui l’assalitore ha aperto il fuoco sui fedeli radunati in preghiera. La polizia ha iniziato a sentire diversi testimoni oculari, il cui racconto potrebbe rivelarsi utile a tracciare l’esatta dinamica della sparatoria.

I fatti del Texas aggiungono altra tensione al clima di preoccupazione crescente negli Stati Uniti, dopo l’attacco registrato nello Stato di New York ai danni di un rabbino molto noto nella comunità di ebrei ortodossi a Monsey. Un uomo ha fatto irruzione durante le celebrazioni di Hanukkah, secondo alcuni testimoni armato di machete, ferendo 5 persone.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 29/12/2019 23:54

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure