Vai al contenuto

La lotta al cancro di Francesca Schiavone: i capelli stanno ricrescendo

Pubblicato: 07/01/2020 21:30

Mette a segno un altro punto la campionessa italiana di tennis Francesca Schiavone, nella sua lotta contro il cancro. La sportiva racconta il suo percorso, senza mai perdere il sorriso e l’ottimismo.

A segnare l’ultimo grande traguardo è la ricrescita dei capelli, dopo il ciclo di chemioterapie. La Schiavone contenta mostra i risultati di questa conquista, insieme ad un immenso sorriso, attraverso un post su Instagram.

La sfida più dura per Francesca Schiavone

La 39enne non si palesava sui social dallo scorso 13 dicembre. Fu allora che l’azzurra raccontò a follower e fan della sfida più dura che si sia mai trovata ad affrontare, quella contro il cancro. “Vi racconto cos’è successo negli ultimi 7 mesi della mia vita. Mi hanno diagnosticato un tumore maligno…” spiegava in un video il mese scorso.

In quella stessa occasione però la leonessa, con gioia annunciò anche di aver vinto quella battaglia ed essere riuscita a sconfiggere il tumore maligno che ha messo a dura prova la sua forza. “Oggi, sono già pronta ad affrontare nuovi progetti che avevo ma non potevo realizzare. Ci rivedremo presto, felice di quello che sono oggi“.

Una nuova conquista

Ieri dopo diverse settimane la Schiavone è tornata nuovamente a documentare i progressi delle cure e della sua vittoria. Con uno scatto condivide la felicità nel vedere ricrescere i suoi capelli.Felicità” scrive nella foto in cui appare sorridente con una freccia disegnata che indica i capelli a spazzola che ricrescono folti. “Crescono tanto“.

Visualizza questo post su Instagram

Felicita? crescono tanto ??felicità

Un post condiviso da Francesca Schiavone (@francescaschiav1) in data:

Un post che sicuramente avrà fatto la gioia di tutti quelli che in questi giorni non hanno mai smesso di fare il tifo per Francesca. Una cosa è certa: è bello vederla tornare a sorridere.