Vai al contenuto

Morta l’attrice Nellina Laganà

Pubblicato: 09/01/2020 18:38

Aveva 72 anni Nellina Laganà, l’attrice originaria di Siracusa nonché volto storico del teatro siciliano. Il palcoscenico era la sua casa e sono numerosi i film e le fiction in cui ha preso parte tra cui anche il più celebre Commissario Montalbano.

Lutto nel cinema: morta l’attrice Nellina Laganà

Il mondo del teatro e del cinema ricorda oggi l’attrice Nellina Laganà, venuta a mancare quest’oggi all’età di 72 anni dopo aver combattuto una lunga malattia, la stessa che l’aveva costretta a interrompere i suoi impegni tra cui le repliche de I Giganti della Montagna. Ma come dicevamo, se molti assoceranno il suo volto alla celebre fiction Rai, Il Commissario Montalbano, tanti la ricorderanno agli albori della sua carriera quando prese parte nel cult di Giuseppe Tornatore, Nuovo Cinema Paradiso.

Il cordoglio dell’ex sindaco di Catania

A ricordare l’attrice anche l’ex sindaco di Catania, Enzo Bianco: “Nellina Laganà se n’è andata stanotte. Ha lottato per anni contro un brutto tumore, continuando a lavorare sulle scene dei Teatri, con quella passione e quel talento naturale degni della grande tradizione catanese. La ricordo con affetto, con dolcezza, con gratitudine – scrive l’ex sindaco su Facebook – Per la sua bella carriera teatrale e televisiva. Ma anche per il suo impegno civile, per quella travolgente ironia con cui ha condito la sua vita e ha regalato sorrisi e riflessioni a chi ha avuto la gioia di conoscerla. Catania piange una sua figlia vera!“.

Anche Alessandro Gassmann ha ricordato l’attrice tramite il suo profilo Instagram: “‘Nellina Laganà. Gli attori sono esseri umani e concludono il loro percorso di vita,ma le emozioni che un attore crea restano in chi le ha ricevute. Buon viaggio ad una attrice forte,intelligente e coraggiosa’ rip Alessandro Gassmann“.

Ultimo Aggiornamento: 10/01/2020 09:32