Vai al contenuto

Eros Ramazzotti dopo la separazione da Marica Pellegrinelli: “Depresso? Sono felice”

Pubblicato: 14/01/2020 19:20

Marica Pellegrinelli – dopo dieci anni e un matrimonio – se ne va dalla vita di Eros Ramazzotti. E lo fa senza un pezzo dedicato tipo Più bella cosa e con un foglio di via firmato dal cantante in cui afferma: “Non sono depresso, sono felice”.

Le parole di Eros

La scorsa estate, a luglio esattamente, Ramazzotti e Pellegrinelli annunciavano la rottura e la separazione. Un addio estremamente difficile, acuito da una promessa solenne (infranta) e da due figli. I due però hanno sempre evitato toni melodrammatici, anzi, hanno quasi minimizzato. In un’intervista la modella diceva che in fondo “la vita va avanti, il resto migliora sempre”, oggi Eros – intervistato da Chi – fa il paio con le frasi della ex affermando di essere addirittura in una fase felice. Al settimanale ha detto: “Non sono depresso, sono felice. È un momento di ripartenze. E ripartire per me significa abbracciare i miei affetti più cari: i miei figli, ai quali insegno il rispetto e il sorriso”. Accanto alla Pellegrinelli c’è ora l’imprenditore Charley Vezza, Ramazzotti – al momento – non ha invece nessuno di ufficiale da presentare e si dedica ai figli con cui ha trascorso un po’ di tempo alle Maldive. La botta, il cantante, l’ha avvertita, ma sembra essere in fase di guarigione: “Io non riesco a vivere se non di emozioni positive. Anche quando la vita ti mostra l’altra faccia, il dolore lo senti, è inevitabile, ma poi devi girare le spalle e guardare chi c’è dietro te. E dietro le mie spalle ci sono tre figli meravigliosi, oltre sessanta milioni di dischi venduti e un pubblico disseminato nel mondo che conosce le mie canzoni e mi segue da trent’anni. Che cosa potrei volere di più?”.

https://www.instagram.com/p/B7IC9CdCMy3/

Rispetto e priorità ai figli

I figli restano al centro dei due che restano una famiglia senza più essere una coppia. Dieci anni che hanno lasciato un profondo senso del rispetto che Eros tiene a sottolineare: “Come abbiamo detto quando ci siamo lasciati, il rapporto basato sul rispetto, quello che mi hanno insegnato i miei genitori e che io con tutte le mie forze voglio trasmettere ai miei figli, non verrà mai intaccato.  Potrei dire ‘Sono cose della vita’… bella canzone. Sapete per caso di chi è?”.

Eros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli
Eros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli
Ultimo Aggiornamento: 28/02/2020 09:17