Vai al contenuto

Morto il Prof. Pietro Migliaccio, celebre nutrizionista di “I Fatti Vostri”

Pubblicato: 16/01/2020 11:11

La televisione italiana deve salutare un altro volto che negli anni è divenuto celebre. Si è spento nella notte l’86enne Professor Pietro Antonio Migliaccio, nutrizionista e dietologo che dal 2009 aveva una rubrica a I Fatti Vostri. Anche la conduttrice Barbara Palombelli ha espresso le sue condoglianze con un post.

Una carriera dedicata all’alimentazione

Nato a Catanzaro nel 1934, il Prof. Migliaccio era un volto noto al pubblico televisivo, ma soprattuto un medico specializzato con decenni di attività alle spalle. Laureato a Roma, era esperto in Auxologia (la crescita fisica nell’età evolutiva) e stimato nutrizionista e dietologo. Sul suo sito, c’è una lunghissima lista di pubblicazioni, seminari e partecipazioni televisive che testimoniano la sua attività non solo nel curare e prevenire problemi relativi all’alimentazione, ma anche di farli conoscere tramite uno degli strumenti principali di comunicazione.
Nel 2010, era stato nominato Presidente della Società Italiana di Scienze dell’Alimentazione.

La partecipazione a I Fatti Vostri

Tra tutte le attività, quella che più ha avvicinato il Prof. Pietro Migliaccio al grande pubblico generalista è la partecipazione al programma I Fatti Vostri, dove dal 21 settembre 2019 teneva una rubrica sulla nutrizione, con cadenza bisettimanale. La scomparsa nella notte di Pietro Migliaccio è stata annunciata dal suo sito e l’Adnkronos riporta che si è trattato di un malore improvviso.
Oltre al sito, a darne notizie è anche anche la conduttrice del programma per cui è diventato celebre.

Il post di Barbara Palombelli

La conduttrice Barbara Palombelli, infatti, ha affidato ad un post sul suo profilo l’ultimo saluto al Professor Migliaccio. Qui, si legge il dispiacere per la sua scomparsa: “Lascia un vuoto immenso. 50 anni di consuetudini familiari, affetto, amicizia, assistenza professionale e tanti momenti meravigliosi vissuti insieme“.
La puntata di oggi, promette la Palombelli, ricorderà lo stimato Prof. Pietro Migliaccio.

Post di Barbara Palombelli
Post di Barbara Palombelli


Ultimo Aggiornamento: 24/02/2021 12:20