Vai al contenuto

Lutto nel calcio italiano: morto Luciano Gaucci

Pubblicato: 01/02/2020 18:07

Arriva in questi momenti la notizia che riguarda la morte, sopraggiunta ad 81 anni di età, dell’ex presidente del Perugia, Luciano Gaucci.

Morto Luciano Gaucci, il cordoglio dell’A.C Perugia

Una notizia che affligge il mondo del calcio e in particolar modo la squadra del Perugia, società cui Gaucci fu presidente per 13 anni. “Il presidente Massimiliano Santopadre e tutto l’A.C Perugia Calcio partecipano al cordoglio della famiglia Gaucci – si legge sul sito ufficiale dell’A.C PerugiaPer la scomparsa di Luciano e si uniscono al dolore dei suoi cari. Unico nel suo genere, appassionatissimo di calcio, è stato uno dei personaggi più noti del panorama calcistico di quel periodo“. Classe 1938, l’imprenditore ed ex presidente del Perugia tra gli anni ’90 e il 2000, è scomparso all’età di 81 anni a Santo Domingo.

La morte lontano dall’Italia

Secondo quanto riportato a galla dalla cronaca odierna, Luciano Gaucci risultava gravemente malato da tempo. Un decesso, il suo, avvenuto lontano dalla patria: un approdo inizialmente motivato dall’intento di sfuggire alle accuse di bancarotta fraudolenta a seguito del fallimento del Perugia ed una permanenza poi consacrata da un patteggiamento seguito da un indulto.

Luciano Moggi ricorda Gaucci: “Perdo un amico

È una notizia triste, perdo un amico con il quale ho fatto affari, come acquisti o cessioni di calciatori e avuto qualche discussione – sono le parole di Luciano Moggi rilasciate ad AdnKronos, venuto a conoscenza della morte dell’amico Gaucci – Come nella famosa sconfitta della Juventus a Perugia nel 2000 che ci costò lo scudetto, ma sempre con grande rispetto e stima reciproche“. Un cordoglio a cui si aggiunge anche il ricordo di Marco Materazzi, ex calciatore dell’Inter che così ha voluto omaggiare Gaucci su Instagram: “Non ti sarò mai grato abbastanza a te e alla tua famiglia….. Grazie di tutto. Dopo di te il NULLA a Perugia“.

il post scritto su Instagram da Marco Materazzi
Il post scritto su Instagram da Marco Materazzi

Riposa in pace Big Luciano – altre parole scritte per Gaucci sempre su Instagram da Serse Cosmi Oggi solo silenzio e tristezza. Ti porterò sempre nel mio cuore“.

il post scritto su Instagram da Serse Cosmi
Il post scritto su Instagram da Serse Cosmi
Ultimo Aggiornamento: 01/02/2020 19:15