Nelle ultime ore è stata rilanciata a livello internazionale la notizia di un’altra sparatoria negli Stati Uniti. Più precisamente, gli spari suono risuonati in un complesso residenziale universitario di College Station, in Texas. Al momento sono riportati 2 morti ed 1 ferito, ma studenti e docenti sono stati invitati a prendere riparo.
Spari all’università: 2 morti
La notizia è stata rilanciata dalla NBC. Nel pomeriggio texano, sono stati sentiti spari presso il complesso residenziale della Texas A&M University, in una cittadina tra le grandi città di Austin e Houston. Il tutto è accaduto esattamente nella palazzina che ospita i dormitori delle matricole, la Pride Rock. Non si conosce l’identità delle vittime né di chi ha aperto il fuoco, ma sono state riportate vittime: 2 morti, più una terza persona ferita e portata in ospedale.
Le misure precauzionali di polizia e università
Tramite i canali twitter e Facebook, polizia e campus universitario hanno immediatamente invitato docenti e studenti a prendere riparo. Una situazione di emergenza che non è nuova negli Stati Uniti, dove tali misure di sicurezza sono previste e dovute ai numerosi episodi di sparatorie riportati ogni anno. Tutte le lezioni nel campus sono state sospese.
Gli ultimi aggiornamenti
Nell’ultimo aggiornamento, la pagina ufficiale del campus ha revocato la raccomandazione a prendere riparo, segno che la crisi sembra risolta. “Pride Rock e le aree circostanti sono ancora isolate“. La polizia indaga: non è noto tuttavia se abbiano fermato l’aggressore o se lo stesso sia scappato.
