Vai al contenuto

L’Amica Geniale, storia di un nuovo cognome: la terza e la quarta puntata

Pubblicato: 17/02/2020 18:19

Stasera lunedì 17 febbraio andranno in onda su Rai 1 la terza e la quarta puntata di L’Amica Geniale, Storia del nuovo cognome. La serie tv tratta dalla saga letteraria di Elena Ferrante e prodotta dalla HBO, ha riscosso un successo tale con questa seconda stagione, che al suo debutto ha letteralmente dato filo da torcere al Grande Fratello Vip con i suoi ascolti.

Così, mentre cresce l’attesa per il nuovo appuntamento, trapelano succose anticipazioni. Quali sviluppi nella vita di Lila e Lenù ci saranno in queste imminenti due puntate?

La terza puntata: “Scancellare”

Dopo essere rimasta incinta di suo marito Stefano Carracci, rivelatosi un violento tra le mura domestiche, Lila, interpretata da Gaia Giarace, perde il bambino. Gli abusi del marito non riescono comunque a piegarla, e mentre la sua foto vestita da sposa, con sguardo di sfida, viene esposta nella bottega del padre, la ragazza si butta a capofitto nell’attività del marito. Lila diventa così la vera forza della nuova salumeria di Carracci, il quale continua a coltivare i suoi affari con il supporto dei Solara, spesso ai limiti della legalità-

Questi ultimi maturano una stima sempre maggiore nei confronti di Lila, ammirandone intraprendenza, intelligenza e dinamismo. Entrambi i fratelli ne sono affascinati e dopo aver respinto Marcello, ora è Michele che sembra esserne addirittura ossessionato, nonostante sia impegnato con Gigliola. Lila Cerullo, ormai signora Carracci, però sembra disprezzare i Solara sempre di più.

La quarta puntata: “Il bacio”

Per la quarta puntata si va in vacanza, e si torna ad Ischia, l’isola dove Elena, interpretata da Margherita Mazzucco, ha trascorso un’estate insieme al giovane Nino Sarratore, segreto amore ai tempi delle elementari. Ad Ischia, con lei, stavolta, anche Lila e la cognata Pinuccia Carracci, prossima alle nozze riparatrici con Rino Cerullo perché incinta.

Nonostante questo però Pinuccia sembra infatuarsi di Bruno, amico di Nino Sarratore, che le amiche ritrovano sull’isola. Quest’ultimo, invece, diviene l’amante della moglie di Stefano, turbando Lenù, che probabilmente prova ancora qualcosa per lui. A questo punto Elena ordisce la sua vendetta.

Ultimo Aggiornamento: 17/02/2020 18:31