Dramma nella notte tra domenica e lunedì a Subiaco (Lazio): un uomo di 38 anni ha violentato brutalmente sua madre, una 57enne, che è riuscita a salvarsi solo fuggendo per strada e chiedendo il soccorso dei passanti.
Ora si sta cercando di capire se gli atti violenti del figlio e la sua condotta brutale fossero prevedibili, e in che misura.
L’aggressione, poi la fuga in strada
Lei vive da sola in un appartamento di Subiaco. Lui, alcolista in maniera patologica da anni, l’ha aggredita in piena notte tra domenica e lunedì notte. La donna, dopo essere stata violentata, è riuscita sfuggire al controllo del 38enne ed è finita in strada, dove alcune persone l’hanno notata e soccorsa. Lei ha subito spiegato di essere stata aggredita dal figlio ed è stata portata all’ospedale di Tivoli, dove i medici hanno riscontrato segni di violenza sessuale. Attualmente la donna è ancora ricoverata nella struttura.
Lui aveva già avuto comportamenti aggressivi
Si sta cercando ora di capire se e in che misura potesse essere aggirabile il comportamento dell’uomo: pare infatti che gli atti aggressivi e l’instabilità caratteriale andassero avanti da tempo, tanto che l’uomo pare fosse monitorato dai servizi sociali. La donna a quanto pare aveva già denunciato di essere stata aggredita dall’uomo, in precedenza. La denuncia era però stata ritirata. Attualmente, l’uomo si trova in carcere.