Vai al contenuto

Coronavirus, positivo il deputato italiano Claudio Pedrazzini

Pubblicato: 11/03/2020 00:04

Di pochi minuti fa la notizia, rilanciata dalle principali agenzie di stampa, che un deputato italiano è stato trovato positivo al Coronavirus. Si tratterebbe di Claudio Pedrazzini, appartenente al gruppo Misto. Pedrazzini, riporta l’Adnkronos, è originario del lodigiano e sarebbe risultato positivo al test. Alla stessa agenzia, avrebbe dichirato: “Sto bene, ho solo qualche linea di febbre“.

Da monitorare gli altri deputati vicini

Secondo quanto riportato da Adkronos, sarebbe stato lo stesso Pedrazzini a informare Montecitorio. Da qui sono state allertate le autorità sanitarie. Immediate le misure di sicurezza non solo per Pedrazzini, ma anche perche i colleghi che siedono con lui sui banchi del Parlamento. Sarebbero già state identificate le persone più a stretto contatto con il deputato. Tutti questi verranno sicuramente monitorati e messo in isolamento preventivo, come accaduto per la positività al Covid-19 di Nicola Zingaretti.

Adnkronos riferisce inoltre che la Camera avrebbe già comunicato agli stessi il divieto di partecipare alla seduta prevista per l’11 marzo.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Ultimo Aggiornamento: 11/03/2020 00:18