nicola zingaretti

Nicola Zingaretti ha lanciato un nuovo messaggio tramite i suoi canali social. Il segretario del PD si trova in isolamento volontario da quando è stato trovato positivo al Coronavirus, qualche giorno fa. Si allinea al governo e alle misure prese, invitando di nuovo i cittadini a restare uniti, ma anche a restare a casa.

Nicola Zingaretti positivo al Covid-19

Al momento, quello del segretario PD è il nome più altisonante tra i contagiati da Coronavirus in Italia. Assieme a lui, tra gli altri, ci sono anche il Governatore del Piemonte Cirio e il capo di Stato maggiore dell’Esercito Salvatore Farina.

Una situazione che ha spinto Zingaretti all’auto-isolamento, come previsto dalle nuove importanti misure anti-Coronavirus in Italia. Da qui, il segretario PD ha lanciato un nuovo messaggio per tutti gli italiani.

Il messaggio di Zingaretti: restare uniti, restare a casa

Il concetto espresso da Zingaretti è quello ribadito da chiunque in queste ore: “Il governo ha assunto provvedimenti restrittivi. Secondo me ha fatto molto, molto bene: è il momento di stare a casa dice nel video condiviso su Facebook. Il secondo invito è quello a “informarsi e rispettare le regole“, un concetto fondamentale da sottolineare per combattere l’ignoranza nei confronti del Coronavirus.

Lo dobbiamo fare per aiutare gli operatori della sanità – dice Nicola Zingaretti – Sono in trincea da settimane“.

Infine, un ultimo messaggio: “È il momento della responsabilità e dell’unità. Abbiamo bisogno gli uni degli altri“.

Guarda il video:

Ciao a tutte e a tutti! Con i suoi provvedimenti il Governo ha fatto molto bene.Ora bisogna stare a casa e non uscire se non per motivi indispensabili.Bisogna informarsi e rispettare le regole. Dobbiamo farlo per il nostro Paese e anche per aiutare gli operatori della sanità che sono in trincea da settimane a lottare per la nostra vita e per la nostra salute. Ora è il momento della responsabilità e dell’unità, perché abbiamo bisogno gli uni degli altri.Infine voglio ringraziarvi per i messaggi di affetto e di vicinanza che mi avete mandato in questi giorni da tutta Italia. Vi leggo tutti!

Gepostet von Nicola Zingaretti am Dienstag, 10. März 2020

Approfondisci

Tutto sul Coronavirus

Coronavirus, calo drastico delle donazioni di sangue: appello disperato

Coronavirus, il paziente 1 è fuori pericolo: presto potrebbe tornare a casa