Vai al contenuto

Amici, la Celentano chiede scusa e Rossella Brescia difende Cannito

Pubblicato: 16/03/2020 10:21

La puntata di venerdì di Amici di Maria De Filippi è stata lunga e tortuosa. I 3 ballerini in guerra e pronti a lasciare, vanno, tornano e se ne vanno veramente (almeno Valentin). Liti senza fine a cui si aggiungono le “scuse” di Alessandra Celentano quale che ora fa.

Le scuse della Celentano

Venerdì sera la Celentano ha avvallato la polemica di Javier, uno dei ballerini della scuola, che si è ribellato al parere della giuria formata da Vanessa Incontrada, Gabry Ponte e De Sica. La conduttrice ha cercato di spiegare alla maestra perché fomentare la crisi di Javier fosse controproducente per il carattere del ragazzo. Le “scuse”, se così possiamo chiamarle sono arrivate, anche se un po’ in ritardo. “Vorrei tornare sulla puntata di venerdì ed esprimere tutto il mio rammarico e dissenso nei confronti dei ragazzi che hanno manifestato la volontà di abbandonare il programma. La cosa che non posso non notare é che entrambi lo hanno fatto in due momenti stranamente particolari: Javier lo ha fatto dopo aver perso una sfida diretta con Nicolai, e Valentin quando si è trovato nell’ultima sfida del girone eliminatorio contro Jacopo“. L’unico a lasciare, alla fine, è stato Valentin, che è stato spinto verso la porta da una ormai esaurita Maria De Filippi. Javer è stato graziato della stessa, rientrato in zona cesarini.

Amici è una scuola, ma Amici è anche una gara e non c’è nessuna divergenza di opinione tra le diverse giurie che possa autorizzare gli allievi ad un atteggiamento ingiusto e ingrato nei confronti di una intera trasmissione al loro servizio!“. E ancora: “Io stessa poi mi rendo conto, purtroppo, di aver avvallato inconsapevolmente la reazione di Javier, dandogli ragione in merito al giudizio della giuria esterna quando invece avrei dovuto farlo ragionare.
Le diverse opinioni dovrebbero stimolare il confronto e mi dispiace se invece, colta dalla concitazione del momento, ho mancato di rispetto agli altri giurati
“.

https://www.instagram.com/p/B9wfRjtIhHR/?utm_source=ig_web_copy_link

Rossella Brescia difende Cannito

Durante la puntata, Alessandra Celentano ha anche duramente attaccato Luciano Cannito. Un attacco pieno di sottintesi: “Sei un incompetente perché non sai quello che dici. Non hai votato Javier che è stato perfetto l’altra volta. Il Mondo della danza sa, il mondo della danza sa. Il mondo della danza sa chi sei tu e chi sono io. Il mondo della danza sa, ciao. Io non ho una carriera? Perché tu ce l’hai? Tu ce l’hai? Ma finiscila“, ha urlato la Celentano. A difendere Cannito ci ha pensato Rossella Brescia, la sua compagna. La ballerina ha pubblicato sui social un messaggio diretto alla Celentano: “Il mondo della danza lo sa! Hai detto proprio bene“.