Vai al contenuto

Coronavirus: Angela Merkel in quarantena volontaria

Pubblicato: 22/03/2020 19:04

È di questi minuti la notizia che la cancelliera Angela Merkel si trovi in quarantena. L’annuncio è arrivato tramite un portavoce della cancelliera, Steffen Seibert, a un’agenzia stampa tedesca. L’Europa dunque, sempre pù nella morsa del Coronavirus.

Angela Merkel in quarantena

La cancelliera tedesca si trova in isolamento in casa sua. La decisione, stando a quanto riferisce l’agenzia stampa Dpa, è stata presa a seguito di un contatto tra la Merkel e un medico positivo al virus.

L’incontro tra il medico e la cancelliera è avvenuto lo scorso venerdì, quando lei si è sottoposta a vaccino. La Merkel al momento non mostra sintomi e continuerà a lavorare da casa in attesa del tampone.

Il discorso alla nazione

L’annuncio della quarantena volontaria della Merkel è arrivato subito dopo il discorso alla nazione. Anche la cancelliera si è appellata al popolo tedesco implorandolo di collaborare.

Contribuite tutti. Mostrate ragionevolezza e cuore” ha detto per poi chiedere a tutti di attenersi alle nuove regole create per proteggersi dal virus. Anche in Germania si adotta la linea contenitiva italiana, “Sono regole, non consigli” ha voluto specificare la Merkel, aggiungendo che la polizia avtà il compito di farle rispettare.

Ultimo Aggiornamento: 22/03/2020 19:44