Vai al contenuto

Coronavirus, lutto per Rovazzi: “Sei stato il miglior nonno che si possa desiderare”

Pubblicato: 03/04/2020 14:10

Il coronavirus continua a creare sofferenza. Solo qualche ora fa è stato Fabio Rovazzi a dover dire addio al nonno. “Ho sperato nell’impossibile, ho creduto fino all’ultimo che fossi l’unico in grado di scampare a quella maledetta figura oscura con la falce in mano. Mi sbagliavo“, inizia così il dolce e commovente post di Fabio Rovazzi in cui saluta il nonno postando qualche foto del loro percorso di vita insieme.

Il messaggio di Rovazzi

La morte piano piano prende tutti, non capisco perchè debba prendere sempre prima del dovuto tutti quelli a cui tengo. Ho fatto il possibile, l’impossibile e l’impensabile…. ma alla fine questo maledetto virus ti è venuto a bussare alla porta. E fidati quando ti dico che non te lo meritavi“. Il messaggio di Rovazzi arriva dritto al cuore di chi sta perdendo un famigliare durante questa emergenza.

Con te ho passato gran parte della mia infanzia e credo che tutto quello che sono oggi per la stragande maggioranza lo devo a te. Sei l’uomo che mi ha insegnato tutto. Mi hai insegnato che la fortuna non esiste. Mi hai insegnato che la tenacia e la forza di volontá sono alla base di tutto“. La sua vita è stato un esempio: “Sei partito da gommista e sei volato in Argentina diventando dirigente di una delle più grosse multinazionali del mondo. Sei sempre stato il mio esempio di vita e lo sarai sempre nonostante l’assenza di quest’ultima“.

Il dolore del lutto

Dentro di me sapevo che prima o poi questo giorno sarebbe arrivato ma… scusami non riuscirò mai ad abituarmi a queste cose. Ogni volta che succede una parte di me crolla e un altra diventa più forte perchè sa che dovrà andare avanti sempre più sola“, aggiunge Rovazzi.

E poi un amore per i video che si tramanda: “Tramandare i ricordi è stato fondamentale per te: penso che tu sia l’unico nonno al mondo che in ereditá mi ha lasciato terabyte di video storici di famiglia, con annesse lettere e spiegazioni di ogni situazione. Hai sempre filmato tutto, chissà da chi ho preso la passione per i video :)”.

Poi il lungo messaggio si conclude: “Sei sempre stato orgoglioso di me, ma non ti sei mai reso conto che quello che sono diventato è solo grazie a te.
Grazie di cuore, Sei stato il miglior nonno che si possa desiderare. Fabio
“.

https://www.instagram.com/p/B-gxdJsIWxJ/

La polemica

Poco dopo il messaggio sul suo profilo, Rovazzi ha pubblicato un nuovo messaggio dedicati ad alcuni articoli in cui si starebbero travisando le parole del suo messaggio.

Ultimo Aggiornamento: 03/04/2020 14:16