Vai al contenuto

Nuovo lutto nei Kennedy: morta una nipote di Bobby. Era in canoa insieme al figlio

Pubblicato: 03/04/2020 22:24

La maledizione dei Kennedy miete un’altra vittima, anzi due. Nella serata di venerdì, le autorità portuali del Maryland hanno dichiarato che Maeve Kennedy Townsend, nipote di Bobby Kennedy, è deceduta insieme al figlioletto di soli 8 anni.

Maeve è l’ennesima discendente della famiglia a perdere tragicamente la vita, prima di lei Saorise Kennedy, morta per presunta overdose.

Morta Maeve Kennedy

Maeve Kennedy Townsend McKean aveva 40 anni, lei e il figlioletto di soli 8 anni, Gideon, sono morti in un tragico incidente in canoa. Mamma e figlio, inizialmente dati per dispersi ora sono stati dichiarati deceduti.

Le dinamiche della tragedia

Secondo quanto ricostruito, sulla base di alcune testimoniazne, compresa quella del marito di Maeve, David McKean, mamma e figlio erano sull’imbarcazione per recuperare una palla finita in acqua nella Chesapeake Bay (Maryland). La famiglia era ospite nella residenza della madre di Maeve, Kathleen Kennedy Townsend, in quarantena come tutti gli altri cittadini statunitensi. Stavano giocando in giardino, in prossimità dell’acqua, quando la palla è finita in mare.

Nel recuperarla, pare che mamma e figlio abbiano perso il controllo della canoa, uscendo dalla baia e finendo in mare aperto. Secondo quanto riferito da un testimone, la piccola imbarcazione si è ribaltata mentre i due occupanti cercavano di riguadagnare invano la riva; finendo così inghiottiti dall’acqua.

Le operazioni di soccorso

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di giovedì, per circa 24 ore le autorità portuali hanno definito quelle in corso come operazioni di soccorso, ma nella serata di venerdì, durante una conferenza stampa dedicata all’emergenza Coronavirus, il governatore dello Stato del Maryland, Larry Hogan, ha dato l’annuncio che da questo momento si parlerà di operazioni di recupero di resti, in quanto mamma e figlio sono ormai considerati deceduti.

Chi era Maeve Kennedy

Maeve Kennedy Townsend McKean era figlia dell’ex vice-governatrice dello Stato del Maryland, Kathleen Kennedy Townsend. Era nipote diretta del senatore Bobby Kennedy, assassinato nel 1968. Laureata in giurisprudenza, era direttore esecutivo presso la Georgetown University, nel settore Global Health Initiative. Maeve era madre di altri figli di cui uno di soli 2 anni.

Le operazioni di ricerca

Guarda il video:

Ultimo Aggiornamento: 04/04/2020 19:40