La soap opera Un posto al sole continua a essere uno dei successi del palinsesto, raccontando ogni giorni amori, intrighi e passioni sullo sfondo di Palazzo Palladini. Molti degli attori, proprio come i loro personaggi, si sono innamorati in questi 25 anni e perfino sposati tra di loro. La soap, tuttavia, per colpa dell’emergenza Coronavirus va incontro alla sospensione.
Luca e Giorgia vivono insieme la quarantena
Una coppia giovanissima è quella composta da Luca Turco e Giorgia Gianetiempo. I due prestano il volto a Niko e Rossella e in passato anche i loro personaggi ebbero una relazione a Un posto al sole. Oggi Giorgia e Luca convivono e stanno passando insieme questa quarantena, tra visione di serie Netflix, giochi con la loro cagnolina e preparazioni di dolci. Tuttavia, non pare che nel loro futuro ci sia il matrimonio. Ad una domanda su Instagram di una sua fan riguardo le nozze, la Gianetiempo si è comportata in modo evasivo, lasciando intendere che questo passo avverrà in tempi migliori.

Michelangelo e Samanta, sposi e genitori
Due attori che non potrebbero essere più felici in questo momento sono Michelangelo Tommaso e Samanta Piccinetti. Quest’ultima, sul set della soap made in italy è Arianna, moglie dell’Andrea Pergolesi interpretato da Davide Devenuto. Michelangelo, invece, recita il ruolo di Filippo Sartori. Samanta e Michelangelo sono sposati e hanno una figlia, Sole. Come annunciato dai due attori a Vieni da me, i due aspettano un’altra bambina e questa notizia, sicuramente, li aiuterà a superare il trauma del furto di identità che alcuni truffatori online hanno messo a segno nei loro riguardi per chiedere a persone ingenue e innamorate dei soldi. Samanta Piccinetti si prepara ad uscire dal cast proprio per la gravidanza e, per il momento, dovremo dire addio anche al personaggio di Arianna.

Le altre coppie felici nate sul set
Serena Rossi e Davide Devenuto si sono conosciuti sul set di Un posto al sole e il loro amore dura da 9 anni. I due hanno avuto anche un figlio e sono più innamorati che mai. Hanno iniziato ad uscire dopo che la Rossi aveva già lasciato il set, come ribadito da Serena Rossi in un’intervista di tempo fa a Vanity Fair, ma da quel momento è nata una bella storia d’amore che potrebbe presto coronarsi con un matrimonio. Qualche mese fa, infatti, Davide Devenuto fece una proposta di nozze alla compagna in diretta a Domenica In, dove l’attrice stava presentando la fiction su Mia Martini.
È curioso come anche degli attori che hanno gravitato in periodi diversi attorno a Un posto al sole, sono sposati o lo sono stati. È il caso di Carlotta Lo Greco e Luca Capuano, visto recentemente nel ruolo dell’avvocato Leone. I due sono felicemente uniti. Stando ai siti vicini all’ambiente, anche Marina Giulia Cavalli, nel cast da molti anni nel ruolo di Ornella, e Roberto Alpi, che ha interpretato Giancarlo Petrone, sono stati sposati per un periodo ed hanno avuto una figlia, purtroppo scomparsa nel 2015.

Dal 6 aprile le repliche della soap
Un posto al sole, nel frattempo, si prepara a un lungo stop. A causa della quarantena dovuta al coronavirus, la produzione della soap ha dovuto interrompere la registrazione delle puntate e gli episodi inediti andranno in onda solo fino al 3 aprile. Dal 6 aprile, verranno trasmesse delle repliche delle puntate trasmesse nel 2012 che, tra le altre cose, vedranno la nascita della storia d’amore tra Filippo e Serena, in questo momento al centro di una profonda crisi.