Vai al contenuto

Stefania Sandrelli rivela: “Ho bisogno di lavorare per vivere”

Pubblicato: 06/04/2020 16:46

Anche i vip devono ovviamente rimanere a casa a causa dell’emergenza Coronavirus, e nonostante la loro fama, molti non nascondono di avere anche loro problemi economici dovuti alla quarantena.

Tra questi c’è anche Stefania Sandrelli, che racconta di aver ancora bisogno di lavorare per vivere e parla della lontananza forzata dai figli.

La diva del cinema si confessa a cuore aperto

In un’intervista rilasciata a La repubblica e ripresa da diverse fonti, la 73enne rivela di avere difficoltà economiche, e non da poco. “La mia casa è la mia tana. Mi spiacerebbe doverla cambiare: lei non ci crederà, ma io ho bisogno di lavorare per vivereconfessa l’attrice “Per carità, non mi lamento, c’è chi ha più bisogno. Ma non sono una adolescente, ho appena perso 3 lavori.

Insomma la Sandrelli avrebbe raccontato che per non dover vendere l’amata casa e non dover chiedere un aiuto ai figli deve costantemente lavorare: “Ho 2 risparmi per la vecchiaia, ancora lontana. Non vorrei dover bussare ai miei figli, sono sempre stata autonoma, amo mettere le buste con i soldini per i nipoti. Vorrei la tranquillità di una vita piacevole, con piccole gioie”.

L’attrice ha raccontato che, nonostante una carriera iniziata nel lontano ’61, ancora oggi ha bisogno di un lavoro e di un guadagno per potersi mantenere e quindi desidera tornare sul set sia per la sua grande passione per la recitazione che per un ritorno economico.

La vita dell’attrice ai tempi del Coronavirus

La Sandrelli confessa anche di soffrire molto la lontananza dagli amati nipotini durante questo difficile periodo: “Le mie cinque meraviglie. Non posso mettermi a frignare, ma se vedo la mia nipotina, 6 anni ad agosto, non riuscirei a trattenermidichiara.

Ma qual è il desiderio più grande della diva una volta finita questa situazione di emergenza? “Vorrei vedere la mia famiglia ma è dura perché so che non potrei abbracciarli, baciarli. Prego perché trovino una cura. E poi vorrei tornare sul set. Perché dopo 100 film la mia passione per il cinema è rimasta intatta” conclude l’attrice.