Vai al contenuto

Maledizione dei Kennedy: ritrovato anche il corpo del pronipote di Bobby

Pubblicato: 10/04/2020 19:18

Si è conclusa nel peggiore ma non inaspettato dei modi la ricerca del corpo del piccolo Gideon McKean, pro nipote di Robert Kennedy, fratello del Presidente John Fitzgerald. Il piccolo era scomparso nei giorni scorsi assieme alla madre durante un’uscita in canoa: il ritrovamento del suo corpo segna un’altra triste pagine nella storia della famiglia.

Da JFK a Gideon: la maledizione dei Kennedy

Sono passati 60 anni dagli anni ’60, quella parte di secolo ritenuto il “decennio nero” della famiglia Kennedy; tanto potente quanto tragicamente segnata dalla sorte e soprattutto dalla morte. I due volti più rappresentativi ovviamente restano quelli del Presidente JKF, ucciso a Dallas il 22 novembre 1963, e del fratello Robert, detto Bobby, assassinato nel 1968.

E proprio dal ramo familiare dell’ex Procuratore Generale discendeva Maeve Kennedy, la nipote rimasta vittima nei giorni scorsi di un incidente in canoa assieme al figlio di 8 anni.

Ritrovato il corpo del piccolo Gideon

Stando alle fonti, Maeve e Gideon sarebbero usciti in mare per recuperare un pallone, quando le forti correnti avrebbero spinto al largo la canoa. Da chiarire ancora le circostanze dell’incidente, ma nei giorni scorsi è stato trovato il corpo di Maeve, nipote di Bob Kennedy, a 8 metri di profondità.

Ora i quotidiani esteri riportano che i sommozzatori hanno ritrovato anche il corpo di Gideon, figlio della donna e di David McKean, di soli 8 anni. Le correnti avrebbero spinto madre e figlio circa 2 miglia lontano da casa, a Shady Side nel Maryland. Il piccolo sarebbe stato trovato a circa 600 metri di distanza dalla madre.

Col ritrovamento di Gideon, pro nipote del fratello del 35° Presidente degli Stati Uniti, si chiude un’altra drammatica pagina della storia di famiglia che non riesce proprio ad allontanarsi dalla maledizione che sembra circondarla.