simona ventura un selfie

Ieri, martedì 26 maggio, il grande Mike Bongiorno averebbe compiuto 96 anni. Simona Ventura in occasione di questa ricorrenza ha voluto rivolgere un pensiero al conduttore, che negli anni è divenuto punto di riferimento della televisione italiana.

La dedica di SuperSimo è apparsa su Instagram. Con una breve ma concisa didascalia la Ventura ha voluto raccontare ai follower tutto ciò che Mike ha rappresentato per lei.

Simona Ventura, la dedica a Mike Bongiorno

Simona Ventura tira fuori dal cassetto dei ricordi lo spezzone di una trasmissione condotta da Mike Bongiorno a cui prese parte.

Nel video, pubblicato dalla conduttrice su Instagram la Ventura entra in studio salutando Mike e rivolgendosi a lui come “Maestro“.

Ed è proprio questo che Bongiorno ha rappresentato: una guida, un esempio non solo per lei ma per chiunque sognasse di lavorare in tv. D’altra parte Simona lo ribadisce anche nella didascalia che accompagna il post e con la quale rivolge il suo pensiero. “Oggi è il compleanno di Mike Bongiorno” scrive la Ventura. “Un maestro, un Vate della televisione e ancora oggi, indimenticabile”.  E poi conclude con un malinconico: “Mi manchi Mike“.

Rischio chiusura per SuperSimo

Intanto SuperSimo, che la scorsa stagione televisiva era tornata in Rai con Settimana Ventura, potrebbe non fare ritorno nella prossima stagione di campionato. I rumors lanciati da Blogo e anticipati da Il Fatto Quotidiano hanno cominciato a girare in questi giorni.

Lo show, i cui ascolti non sono mai stati stellari, è stato sospeso a marzo, causa pandemia. Stando alle voci che circolano quell’8 marzo potrebbe essere stata l’ultima puntata, dal momento che non sarebbe previsto nemmeno un appuntamento di commiato.

Approfondisci

Simona Ventura torna in tv: nuovo show al fianco di Giovanni Terzi

Simona Ventura e il pensiero per la madre di Vannini per la festa della mamma