Vai al contenuto

Serena Grandi: un tumore scoperto in ritardo dai medici

Pubblicato: 04/06/2020 13:31

Serena Grandi ha deciso di denunciare i medici che l’hanno operata. L’attrice, icona del cinema erotico degli anni ’80, ha raccontato il suo dramma, accusando di negligenza i chirurghi plastici, che non l’avrebbero sottoposta a degli esami preliminari ignorando quindi la presenza di un tumore al seno.

Serena Grandi si racconta in tv: la scoperta del tumore in ritardo

Ospite di Giancarlo Magalli, nella puntata de I fatti vostri andata in onda il 3 giugno, Serena Grandi ha parlato dei suoi problemi di salute, denunciando l’inosservanza dei medici che l’hanno operata.
Qualche anno fa l’attrice aveva deciso di sottoporsi ad un intervento di chirurgia plastica addominale, al quale era stato aggiunto un lifting al seno. A quanto pare i chirurghi hanno scoperto la presenta di un carcinoma di 5 centimetri solo dopo aver cominciato l’operazione.


La Grandi ha parlato in collegamento su Rai 2 in presenza del suo avvocato, Bruno Sgromo, che sta seguendo attivamente la sua triste vicenda.
“Abbiamo studiato la responsabilità medica con ben quattro specialisti”, con queste parole Sgromo ha esordito nell’intervista, sottolineando il rilevamento di una cartella clinica lacunosa. A detta del legale, se l’attrice fosse stata sottoposta a degli esami pre-operatori più dettagliati il tumore sarebbe stato individuato già nel febbraio 2018. All’epoca dei fatti il carcinoma era al secondo stadio, ma l’operazione è avvenuta solo 11 mesi dopo ed ha provocato un notevole danno estetico.

Le difficoltà: “Non ho più futuro”

Serena Grandi ha vissuto un periodo di grande sconforto: “Sento in questo momento che non ho più un futuro, la mia grande bellezza ormai è svanita”. La forza di ricominciare però sembra prendere lentamente il sopravvento ed è soprattutto la determinazione a dare un esempio ai più giovani che spinge Serena ad andare avanti. L’attrice ha dichiarato di voler dare un monito alle ragazze che si sottopongono ad interventi di chirurgia plastica, sperando che non li prendano con leggerezza.

Il post “combattivo” su Instagram


La Grandi ha anche pubblicato un post su Instagram dal quale emerge probabilmente la sua determinazione a proseguire la battaglia che ha cominciato: “Attendo sul fiume i cadaveri dei miei nemici”.
Serena appare dunque risoluta e combattiva e questo è sicuramente il segno che la sua “grande bellezza” non sfiorirà facilmente.

Il post di Serena Grandi pubblicato su Instagram
Il post di Serena Grandi pubblicato su Instagram