Vai al contenuto

Anna Falchi su Pippo Baudo: “Devo ringraziarlo per la popolarità”

Pubblicato: 08/06/2020 12:50

Anna Falchi nutre una profonda gratitudine nei confronti di Pippo Baudo, complice del suo grande successo nel mondo dello spettacolo. L’attrice, con lui sul palco dell’Ariston a Sanremo 1995, ha parlato del sentimento che la lega a quel meraviglioso capitolo della sua carriera.

Anna Falchi ricorda il Festival di Sanremo

Dalle passerelle allo sfavillante palcoscenico del Festival di Sanremo a soli 22 anni, e una carriera in continuo fermento nel mondo dello spettacolo tra recitazione e piccolo schermo: è una delle sfumature dell’identikit di Anna Falchi, che oggi ringrazia Pippo Baudo per la popolarità conquistata a suon di determinazione e importanti ruoli davanti alle telecamere.

Insieme a Claudia Koll, nel 1995 è stata il volto rosa della kermesse condotta per anni dal celebre conduttore a cui ha rivolto un pensiero speciale durante un’intervista a Da noi… a ruota libera, programma di Francesca Fialdini.

Le parole di affetto e stima spese da Anna Falchi per Pippo Baudo sono arrivare il 7 giugno scorso, in occasione del compleanno del famoso presentatore, ai microfoni del format Rai: “Devo dire grazie a Pippo che mi ha fatto conoscere alla maggior parte degli italiani di quell’epoca e vivo ancora di rendita grazie alla popolarità che mi ha donato lui. Tantissimi auguri a Pippo da tutti noi e da tutta l’Italia“.

L’esperienza a Ballando con le Stelle

Nel corso della stessa intervista, l’ex modella ha riaperto il capitolo che la vide tra i grandi protagonisti di Ballando con le Stelle nel 2007, trasmissione che l’ha portata all’attenzione del grande pubblico nella veste inedita di ballerina.

Mi ha dato tantissime soddisfazioni, quella trasmissione è veramente un fiore all’occhiello” ha sottolineato Anna Falchi, aggiungendo come quell’esperienza televisiva abbia la capacità di restare impressa nel cuore di chiunque la provi sulla propria pelle.

Dal prossimo 29 giugno, sarà in onda nel daytime estivo di Rai1 come conduttrice di Terzo tempo, insieme a Beppe Convertini, programma che verrà trasmesso tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dopo UnoMattina.