carlo conti in primo piano

Il conduttore Carlo Conti si racconta in un’intervista al settimanale Oggi, ripresa da numerosi siti. Il celebre presentatore racconta la sua quarantena, ricorda il passato difficile a fianco della madre sola e le sue prospettive future. Inoltre anticipa il suo nuovo programma, Top Dieci, in partenza domenica 14 giugno.

Carlo Conti si apre e racconta il passato doloroso

Alle pagine del settimanale, il conduttore rivela di aver trascorso la quarantena insieme alla moglie Francesca Vaccaro e al figlio Matteo, nato nel 2014. Carlo Conti confessa: “Sono un privilegiato, non mi lamento… Ho pensato che se questa cosa fosse successa 50 anni fa, mi sarei trovato in una situazione difficile” ammette il presentatore.

Poi spiega: Mia mamma era sola, perché mio babbo è morto quando avevo 18 mesi, e vivevamo in un piccolo bilocale in affitto”.

Conti ricorda i sacrifici della madre e le difficoltà affrontate in famiglia: “Lei si dava da fare, con mille lavori e in una situazione del genere non avrebbe avuto i soldi per andare avanti. Pensando a questo, mi rendo conto di quante famiglie oggi si trovano in difficoltà e vanno aiutate” ha detto il conduttore stando alle dichiarazioni riportate.

La speranza di Carlo Conti per il futuro

Ma il presentatore dice di non essersi abbattuto del tutto: “Sono ottimista. Confido nei medici, che stanno facendo passi avanti nella cura del virus” dichiara Conti. La madre, tra l’altro, era infermiera: “Ora chiamiamo medici e infermieri eroi, ma lo sono sempre stati, lo sono tutti i giorni, la loro è una missione. Spero ci sia un lento ma inesorabile ritorno alla normalità, con intelligenza e attenzione”.

In arrivo il nuovo programma, Top Dieci

Carlo Conti infine anticipa il suo nuovo impegno lavorativo: la conduzione del nuovo game show di Rai 1 Top Dieci.

Dalla prima puntata, in partenza domenica 14 giugno, alcuni vip si sfideranno in una inedita gara di classifiche. “È un pretesto per fare show – dice il conduttore – Sono in una fase della vita, sia a livello professionale che umano, in cui desidero solo quello che già ho. Sono un uomo sereno e felice conclude Conti, confermando di attraversare un periodo di soddisfazioni sia nella vita privata che in quella lavorativa.

Approfondisci

Tutto su Carlo Conti

Carlo Conti condurrà con Gianni Morandi il suo storico programma in tv