Vai al contenuto

Chi è la moglie di Nino Frassica: tutto su Barbara Exignotis

Pubblicato: 19/06/2020 14:58

Nino Frassica è uno dei volti più amati della televisione italiana, ormai impegnato soprattutto nel suo ruolo come maresciallo Cecchini nella serie tv Don Matteo oltre che per la partecipazione ad alcune trasmissioni notissime della Rai.

Ma chi è la donna che è al suo fianco da più di 10 anni e che ha sposato in seconde nozze? Ecco chi è Barbara Exignotis e come si sono conosciuti.

Una relazione salda nonostante la differenza d’età

Barbara Exignotis, classe 1975, milanese, è un ex attrice a luci rosse. Ha infatti lavorato in questo settore dal 1997 al 2004 con lo pseudonimo di Blondie prima di dedicarsi al teatro.

25 anni di differenza, i 2 sono uniti da più di 10 anni e nel 2018 sono convolati a nozze, le seconde per il celebre attore e comico. La coppia è stata sempre molto riservata e ha voluto tenere il loro amore lontano dalle telecamere.

In un’intervista a Dipiùtv e ripresa da molti siti, l’attrice aveva confessato riguardo al matrimonio: “Vogliamo una cerimonia semplice, cui prenderanno parte gli amici di Nino e mia figlia, che ho avuto da una precedente relazione e ha 16 anni”. Barbara ha inoltre dichiarato di aver rinunciato all’anello di fidanzamento, ritenendolo “uno spreco di soldi”.

Una coppia eccentrica lontana dai riflettori

L’amato protagonista di Don Matteo ha alle spalle un precedente matrimonio con Daniela Conti, terminato nel 1993 con grande sofferenza per l’attore, che ha ritrovato l’amore solamente molto tempo dopo con la sua Barbara.

Marito e moglie vivono oggi a Roma, dove la donna si è trasferita per amore subito dopo l’inizio della relazione con il celebre attore.

Nonostante la notorietà, la coppia vuole la propria privacy: Barbara non ha infatti profili social e non amano vivere nel lusso, anzi sono molto parsimoniosi. Frassica aveva dichiarato sempre nel corso dell’intervista a Dipiùtv: “Quelle poche volte in cui abbiamo bisogno di spostarci chiamiamo il taxi. Lo facciamo con oculatezza e usarlo ogni tanto, conteggi alla mano, ci costa meno di investire il nostro denaro in una automobile di proprietà”, ha rivelato il comico.