Vai al contenuto

“Oggi in tv”: tutta la programmazione di venerdì 10 luglio

Pubblicato: 10/07/2020 08:39

Il venerdì in tv offre un’enorme scelta, dalla cultura al cinema, senza rinunciare alle serie tv. Imperdibile poi l’appuntamento con lo show di Carlo Conti.

Di seguito la programmazione completa del palinsesto Rai e di quello Mediaset per il 10 luglio.

Oggi in tv sulla Rai

Le 3 reti Rai si dividono tra show di prima serata, cinema, storia e cultura, dove spiccano nomi come quello di Carlo Conti e Paolo Mieli. Di seguito tutta la programmazione della serata Rai.

Tra show e storia

Su Rai 1, alle 21.25 andrà in onda il meglio di uno dei format più apprezzati di Carlo Conti. Si tratta della prima delle 8 puntate di I Migliori dei Migliori Anni della Nostra Vita: una panoramica di tutte le 8 edizioni realizzate fino ad ora, con tanti brani del passato, ospiti d’eccezione per un tuffo nel passato dopo l’altro.

Su Rai 3, invece, alle 21.20 Roberto Mieli con La Grande Storia racconta il rapporto tra Adolf Hitler e Mussolini, due personalità influenti del ‘900, protagonisti della II Guerra Mondiale, entrambi mossi da sogni di grandezza, entrambi protagonisti di una disastrosa disfatta. Mieli snocciolerà tutti e 17 i loro incontri, il primo del quale risale al 1934.

Cinema di casa Rai

Rai 2, infine, propone un film: alle 21.20 trasmetterà il film Scatti di Follia diretto da Doug Campbell nel 2018. Protagonista della pellicola è Jennifer, insegnante di fotografia, che nota il giovane David, molto bello al punto che presto gli proporrà di diventare modello. Ma il ragazzo diverrà per Jennifer una vera ossessione.

La prima serata di Mediaset

Intanto in casa Mediaset c’è dibattito con Veronica Gentili, ma anche cinema e serie tv. Andiamo a vedere nel dettaglio il palinsesto delle 3 reti del biscione.

Cinema e serie tv

Mentre su Canale 5, alle 21.20 vanno in onda 3 puntate di Manifest, su Italiano 1 alle 21.30 sarà trasmesso il film La Fidanzata di Papà con Massimo Boldi e Simona Ventura, pellicola del 2008 diretta da Enrico Oldoini. Il primo episodio di Manifest si intitola Allacciate le cinture: quando Michaela viene colpita da una pallottola vagante, Kate diventa capo della polizia e decide di indagare sulla carriera di Michaela. A seguire le puntate Ritrovamento e Orizzonte Artificiale.

Su Rete 4, infine alle 21.25 Veronica Gentili conduce Stasera Italia News Speciale, la versione serale del talk show, dove con tanti ospiti ed opinionisti in studio si affrontano temi di attualità, politica ed economia.

Ultimo Aggiornamento: 14/01/2022 10:43